News

Infortunio Pulisic, prosegue il recupero dalla lesione! Fissato il ritorno

Milan News 24

Published

on

Infortunio Pulisic, prosegue il recupero dalla lesione! Fissato il ritorno. Segui le ultimissime sui rossoneri

La sosta per le nazionali ha lasciato in eredità al Milan di Massimiliano Allegri, il carismatico tecnico livornese tornato sulla panchina rossonera, un’inattesa tegola: l’infortunio di Christian Pulisic. L’esterno offensivo statunitense, pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Diavolo, si è sottoposto a una risonanza magnetica per chiarire l’entità del problema fisico accusato durante l’amichevole tra la sua Nazionale USA e l’Australia.

Gli esami strumentali hanno purtroppo confermato i timori iniziali, evidenziando una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Una notizia che costringerà il talentuoso calciatore, capocannoniere provvisorio in alcune fasi di campionato, a uno stop forzato. Secondo le prime stime mediche, tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane. Lo staff medico dei rossoneri, in collaborazione con il neo Direttore Sportivo Igli Tare, l’esperto dirigente albanese reduce da una lunga esperienza alla Lazio e artefice del ritorno di Allegri, ha già stabilito un protocollo: il giocatore verrà rivalutato tra circa una settimana per monitorare l’evoluzione della lesione.

Questa tempistica fa sì che Pulisic possa puntare a un rientro in campo per la sfida casalinga dell’8 novembre contro il Parma, oppure, con maggiore cautela e per non rischiare ricadute, al più tardi dopo la successiva sosta per le nazionali. L’obiettivo è averlo al top della forma per il ciclo di partite cruciali che attende il club di Via Aldo Rossi.

Nonostante l’amarezza per l’infortunio subito in un contesto non competitivo, l’ex stella del Chelsea ha voluto rassicurare i tifosi e l’ambiente milanista. Attraverso una stories su Instagram, il numero 11 rossonero ha condiviso un aggiornamento positivo sul suo stato: “Sono state un paio di settimane difficili, ma il recupero sta andando alla grandenon vedo l’ora di tornare“. Un messaggio di speranza e determinazione che conferma il suo attaccamento alla maglia.

La speranza del Milan e di mister Allegri è di riabbracciare presto uno dei suoi uomini più in forma per non compromettere il cammino stagionale, che lo vede impegnato su più fronti. L’attesa è alta per il rientro di Captain America, come viene soprannominato, con l’obiettivo di vederlo nuovamente decisivo in Serie A.

Exit mobile version