News

Infortunio Pulisic, Furlani entra in prima linea per evitare la convocazione degli USA: cosa sta succedendo nelle ultime ore

Milan News 24

Published

on

Infortunio Pulisic, Furlani entra in prima linea per evitare la convocazione degli USA: cosa sta succedendo nelle ultime ore. Ultimissime

L’assenza di Christian Pulisic è diventata un problema pesante per il Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare. Dopo un avvio di stagione da assoluto protagonista, con quattro gol e due assist in campionato, il ‘Capitan America’ rossonero è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare rimediato in Nazionale, nell’amichevole degli Stati Uniti contro l’Australia. Una sosta che ha privato la squadra del suo faro offensivo, e la cui mancanza si è sentita in modo particolare nel recente pareggio contro il Pisa.

Per fortuna, il suo rientro in campo è solo una questione di giorni. La certezza assoluta è che Pulisic tornerà a disposizione prima della sosta per le Nazionali di novembre. Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, il calendario dei rientri è ancora incerto. L’americano salterà sicuramente la delicata trasferta di domani, martedì 28 ottobre, contro l’Atalanta. La sua presenza è in forte dubbio anche per la gara successiva, domenica a San Siro, contro la Roma, sebbene una sua convocazione a scopo precauzionale non sia del tutto esclusa. L’unica certezza è l’8 novembre, quando l’ex Chelsea ci sarà per la trasferta contro il Parma allo stadio Tardini.

Il rientro di Pulisic riapre però un altro fronte, quello della Nazionale. Se Chris sarà abile e arruolabile per il Milan e per Allegri, diventerà automaticamente disponibile anche per gli Stati Uniti e per il CT Pochettino. La Nazionale americana sarà impegnata durante la prossima sosta in due test amichevoli di prestigio contro il Paraguay (15 novembre) e l’Uruguay (19 novembre).

Il Milan ha un interesse strategico a evitare la partenza del suo talento, per permettergli di recuperare al meglio la condizione atletica dopo l’infortunio e l’impatto sul campo. Per questo motivo, sono già in corso dei contatti serrati tra l’Amministratore Delegato rossonero, Giorgio Furlani, e i riferimenti della federazione americana per tentare di negoziare la sua permanenza a Milanello. L’obiettivo è chiaro: dare a Pulisic l’opportunità di lavorare sulla condizione migliore, senza rischiare nuove ricadute.

Exit mobile version