News
Infortunio Pulisic, l’americano brucia le tappe? Rientro più vicino, può già esserci per quella partita. Ultime
Infortunio Pulisic, l’ex Chelsea potrebbe a sorpresa anticipare il ritorno in campo: nel mirino la gara con la Roma o quella successiva col Parma
Christian Pulisic ha voluto aggiornare i tifosi Rossoneri sulle sue condizioni fisiche, mostrando grande ottimismo riguardo i tempi di recupero dopo l’infortunio subito con la Nazionale. Tramite i social media, il fantasista statunitense ha dichiarato: «Sono state un paio di settimane difficili ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l’ora di tornare».
Questa iniezione di fiducia è arrivata dopo che, venerdì 17 ottobre (due giorni prima di Milan-Fiorentina), Pulisic si era sottoposto a risonanza magnetica in seguito all’infortunio patito nell’amichevole tra USA e Australia in Colorado. Gli esami avevano purtroppo confermato i timori, evidenziando una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.
Infortunio Pulisic, l’americano anticipa il rientro?
I tempi di recupero, secondo le stime iniziali, erano stati fissati in circa tre settimane. Tuttavia, il messaggio positivo di Chris spinge a riconsiderare l’ipotesi di un rientro anticipato.
Cosa comporta il fatto che il recupero «procede alla grande»? Le opzioni sul tavolo dello staff tecnico e medico di Massimiliano Allegri sono due:
- Rientro Cautelativo: Scendere in campo, magari partendo dalla panchina, contro il Parma il 9 novembre, rispettando appieno il timing delle tre settimane.
- Rientro Anticipato: Un recupero lampo che potrebbe portarlo in panchina già il 2 novembre per la delicata sfida casalinga Milan-Roma.
L’obiettivo primario per il Milan è evitare ricadute, ma la determinazione e le buone sensazioni di Pulisic fanno ben sperare per rivederlo in campo il prima possibile per dare il suo fondamentale contributo.
