Infortunio Pulisic, l'americano brucia le tappe? Ultime
Connect with us

News

Infortunio Pulisic, l’americano brucia le tappe? Rientro più vicino, può già esserci per quella partita. Ultime

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Infortunio Pulisic, l’ex Chelsea potrebbe a sorpresa anticipare il ritorno in campo: nel mirino la gara con la Roma o quella successiva col Parma

Christian Pulisic ha voluto aggiornare i tifosi Rossoneri sulle sue condizioni fisiche, mostrando grande ottimismo riguardo i tempi di recupero dopo l’infortunio subito con la Nazionale. Tramite i social media, il fantasista statunitense ha dichiarato: «Sono state un paio di settimane difficili ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l’ora di tornare».

Questa iniezione di fiducia è arrivata dopo che, venerdì 17 ottobre (due giorni prima di Milan-Fiorentina), Pulisic si era sottoposto a risonanza magnetica in seguito all’infortunio patito nell’amichevole tra USA e Australia in Colorado. Gli esami avevano purtroppo confermato i timori, evidenziando una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.

Infortunio Pulisic, l’americano anticipa il rientro?

I tempi di recupero, secondo le stime iniziali, erano stati fissati in circa tre settimane. Tuttavia, il messaggio positivo di Chris spinge a riconsiderare l’ipotesi di un rientro anticipato.

Cosa comporta il fatto che il recupero «procede alla grande»? Le opzioni sul tavolo dello staff tecnico e medico di Massimiliano Allegri sono due:

  1. Rientro Cautelativo: Scendere in campo, magari partendo dalla panchina, contro il Parma il 9 novembre, rispettando appieno il timing delle tre settimane.
  2. Rientro Anticipato: Un recupero lampo che potrebbe portarlo in panchina già il 2 novembre per la delicata sfida casalinga Milan-Roma.

L’obiettivo primario per il Milan è evitare ricadute, ma la determinazione e le buone sensazioni di Pulisic fanno ben sperare per rivederlo in campo il prima possibile per dare il suo fondamentale contributo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.