News

Infortunio Nkunku, corsa contro il tempo: il Milan ha una speranza in vista della Fiorentina. Cosa può succedere domani

Milan News 24

Published

on

Infortunio Nkunku, in casa Milan corsa contro il tempo per cercare di recuperare l’attaccante francese: domani giornata decisiva

Gli aggiornamenti che giungono da Milanello in vista della sfida di domenica sera contro la Fiorentina confermano la grave emergenza infortuni in casa Milan, con particolare focus su Christopher Nkunku.

Il talentuoso attaccante francese è tornato dagli impegni con la Nazionale con un fastidioso acciacco: un pestone all’alluce subito in allenamento o in partita. Questo infortunio, apparentemente banale, si sta rivelando più problematico del previsto, limitando severamente la possibilità di impiego del giocatore.

Infortunio Nkunku, domani la giornata decisiva

Come riportato dal sito di Sky Sport, la situazione odierna non è migliorata: Nkunku “ha effettuato le terapie”, senza quindi prendere parte al lavoro con il resto del gruppo. L’obiettivo dello staff tecnico e medico rossonero è ora disperato: “Si tenterà un recupero in extremis al massimo per la panchina, ma è molto complicato”.

Ciò significa che Nkunku non solo non sarà titolare, ma è altamente probabile che non venga nemmeno convocato per la gara contro la Viola. L’eventuale forfait del francese, aggiunto all’assenza certa di Christian Pulisic e ai problemi di Rabiot, costringe Massimiliano Allegri a rivedere drasticamente i piani per l’attacco, lasciando Rafael Leao come unica punta con chance di essere affiancato da Santiago Gimenez o da una soluzione di emergenza (come Loftus-Cheek trequartista). Il Milan è costretto ad attendere la rifinitura di domani per l’ultima, flebile, speranza di avere Nkunku a disposizione.

Exit mobile version