News

Infortunio Leao, sospiro di sollievo per il Milan? Il portoghese rassicura Allegri. E domani a Milanello…

Milan News 24

Published

on

Infortunio Leao, nessuna preoccupazione in casa Milan: per il portoghese, che domani si allenerà regolarmente a Milanello, semplice gestione

Sospiro di sollievo in casa Milan. Rafael Leão ha lasciato il ritiro della Nazionale portoghese e non sarà a disposizione per la prossima sfida contro l’Ungheria. La notizia, pur se inattesa, è stata accolta con estrema positività a Milanello, poiché le motivazioni dietro la sua partenza sono puramente precauzionali e non legate a nuovi infortuni.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Milan è stato informato riservatamente e ha la conferma che «non ci sono state ricadute fisiche». La decisione di rimandare a casa Leão è frutto di una semplice gestione del carico di lavoro, resasi necessaria dopo un inizio di stagione che, per l’attaccante portoghese, è stato parzialmente condizionato da un fastidioso problema al polpaccio.

Infortunio Leao, priorità recupero e immediato rientro a Milanello

La volontà del Portogallo e del Milan è stata quella di non rischiare il top player in una fase in cui la sua integrità fisica è prioritaria in vista della ripresa del campionato. La gestione concordata tra i due staff tecnici permetterà a Leão di concentrarsi totalmente sul recupero della condizione fisica ottimale.

La tempistica è l’elemento più rassicurante: Rafa rientrerà a Milano e sarà già in campo nel pomeriggio di domani, un segnale inequivocabile che non si tratta di un infortunio, ma di un riposo attivo programmato.

Massimiliano Allegri, che sta già lavorando con una rosa ridotta per la sosta (con l’ulteriore tegola dell’infortunio di Saelemaekers), potrà così riabbracciare il suo talento più puro con qualche giorno di anticipo e iniziare a plasmarlo al meglio in vista della difficile sfida contro la Fiorentina. Avere Leão al 100% delle sue energie e senza lo stress di un’altra partita con la Nazionale è la migliore notizia possibile per il Milan, che punta a lanciare l’assalto alle posizioni di vertice. Il suo rientro anticipato permette di scongiurare qualsiasi timore e di guardare con ottimismo alla ripresa del campionato.

Exit mobile version