News
Infortunio Estupinan, massima cautela in casa Milan dopo la distorsione alla caviglia
Infortunio Estupinan, il terzino rossonero, alle prese con una distorsione alla caviglia, spera di esserci martedì contro l’Atalanta
La sfida casalinga di stasera contro il Pisa vede il Milan di Massimiliano Allegri alle prese con un’infermeria purtroppo ancora affollata. Oltre alle assenze già note, quali Jashari, Rabiot, Loftus-Cheek e Pulisic, la situazione dell’esterno sudamericano Pervis Estupiñán richiede un’attenzione particolare e una gestione estremamente cauta.
Come riportato dal Corriere della Sera nell’edizione odierna, l’assenza di Estupiñán per la gara di San Siro è dettata da un fattore di rischio elevato. L’esterno, infatti, ha subìto una distorsione che ha interessato la caviglia che è stata già operata in precedenza.
Infortunio Estupinan, la cautela sulla caviglia già operata
Questa circostanza ha acceso una spia d’allarme nello staff medico del Milan. Il problema fisico dell’ex Brighton viene trattato con la «massima cautela», proprio per evitare qualsiasi rischio di ricaduta su un arto che ha già subito un intervento chirurgico maggiore. La priorità per i Rossoneri è garantire il recupero totale e la stabilità a lungo termine del giocatore, piuttosto che affrettarne il rientro per una singola partita. Allegri non vuole correre il benché minimo rischio di perdere il sudamericano per un periodo più lungo, specialmente in un momento cruciale della stagione in cui ogni punto è fondamentale per mantenere la vetta della classifica.
L’assenza di Estupiñán, unita al forfait dell’ultima ora di Loftus-Cheek(costretto a lasciare il ritiro per un fastidio alla coscia destra), complica le scelte di Allegri sulle fasce e a centrocampo, obbligando il Mister a fare di necessità virtù.
Nonostante l’esclusione di stasera, Estupiñán ha già un obiettivo preciso in mente per il suo rientro: l’esterno spera di tornare a disposizione per la trasferta di martedì in casa dell’Atalanta, un matchvalido per la nona giornata di Serie A e che si preannuncia fondamentale e che richiede l’organico al completo.

QUOTE MILAN-PISA – Il Milan ospita in casa il Pisa e cerca tre punti importanti per mantenere la testa della classifica.
La quota 1X (Milan vince o pareggia) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e Lottomatica.
