News

Infortunati Milan, chi recupera per Bergamo? Lui può andare in pancina, cosa filtra in vista della sfida con l’Atalanta

Milan News 24

Published

on

Infortunati Milan, da monitorare in casa rossonera le condizioni di Loftus-Cheek ed Estupinan: l’inglese può andare in panchina

Piove sul bagnato in casa Milan per quanto riguarda gli infortuni in vista della delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Il Diavolo continua a monitorare attentamente le condizioni di due giocatori chiave: il centrocampista Ruben Loftus-Cheek e il terzino Pervis Estupinan.

Infortunati Milan, Loftus-Cheek: solo “muscolo sciolto”

Ci sono notizie relativamente più rassicuranti per Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, assente per un affaticamento muscolare, vuole essere in panchina per la sfida contro l’Atalanta, dimostrando un forte desiderio di rientrare.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Loftus-Cheek non ha lesioni alla coscia destra. Il problema è di natura funzionale e non strutturale:

Fino a giovedì, l’inglese «non sentiva il muscolo “sciolto”», una condizione che ha consigliato prudenza allo staff medico e ad Allegri.

L’obiettivo è averlo almeno come risorsa a gara in corso, ma la decisione finale arriverà solo a ridosso del match.

Estupinan: caviglia senza garanzie

La situazione è più difficile per Pervis Estupinan. Il terzino ecuadoriano è in forte dubbio per la partita di Bergamo:

La sua caviglia sinistra, infortunatasi con la Nazionale, «non dà ancora la giuste garanzie».

I problemi alla caviglia hanno tenuto in allarme il Milan già nelle scorse settimane, e lo staff medico non intende correre rischi di ricadute, specialmente considerando il fitto calendario che attende la squadra. La sua assenza, qualora confermata, aprirebbe la strada ad alternative come Bartesaghi o l’utilizzo del giovane Athekame sulla fascia, come anticipato dalle indiscrezioni sulle scelte di Allegri.

Exit mobile version