News
Infortunati Milan, Leao e Rabiot non preoccupano ma Allegri è in ansia per quel gruppo di calciatori: spie accese a Milanello. La situazione
Infortunati Milan, Massimiliano Allegri non è assolutamente in ansia per Leao e Rabiot ma i sudamericani e Pulisic preoccupano
“Leao torna dal Milan. Rabiot non preoccupa, ma i ‘ritardatari’ sì”: titola così questa mattina La Gazzetta dello Sport, mettendo in luce l’attenzione della società rossonera sulla gestione dei suoi top player infortunati e sulla logistica dei rientri dalle Nazionali.
La situazione più delicata riguarda Adrien Rabiot, che ieri non si è allenato con la sua Francia a causa di una botta al polpaccio. Nonostante la cautela, La Gazzetta dello Sport spiega che in casa rossonera non c’è preoccupazione in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica sera a San Siro contro la Fiorentina. Si tratta, con ogni probabilità, di un piccolo fastidio gestibile che non comprometterà la presenza del centrocampista contro i viola.
Ieri non si è allenato nemmeno Rafael Leão, come già anticipato. Il portoghese è tornato dal ritiro della sua Nazionale e non giocherà il match contro l’Ungheria. Anche in questo caso, il Milan ha potuto tirare un sospiro di sollievo, in quanto non c’è preoccupazione per una ricaduta: si tratta di semplice gestione dopo un inizio di stagione che è stato condizionato proprio da un precedente problema muscolare al polpaccio.
Infortunati Milan, l’ansia di Allegri per i rientri
Mentre la situazione fisica di Leão e Rabiot sembra sotto controllo, il vero motivo di apprensione per Massimiliano Allegri riguarda la tempistica dei rientri dei giocatori impegnati oltreoceano. Il tecnico livornese attende con ansia il ritorno a Milanello di tutti i nazionali, consapevole che gli ultimi ad arrivare avranno pochissimo tempo per recuperare il fuso orario e preparare tatticamente la sfida contro la Fiorentina.
Gli ultimi a rientrare a Milanello saranno, come sempre, Christian Pulisic (USA), Pervis Estupiñán (Ecuador) e Santiago Gimenez (Messico). I tre saranno impegnati rispettivamente con le loro Nazionali nella notte italiana tra martedì e mercoledì e si rivedranno a Milanello solo nella giornata di venerdì. Avere a disposizione i tre giocatori, di cui due titolarissimi (Pulisic e Gimenez) solo 48 ore prima della partita è un fattore logistico che complica notevolmente i piani di Allegri.
