News
Infortunati Juve, chi recupera in vista del Milan? Tudor in emergenza e Allegri gongola. Gli aggiornamenti
Infortunati Juve, Bremer e Thuram a forte rischio per la sfida di questa sera contro il Milan allo Stadium: Allegri prende nota
La super sfida di questa sera tra Juventus e Milan si apre con notizie non positive per il tecnico bianconero Igor Tudor. Le ultime indiscrezioni, riportate dal Corriere dello Sport, confermano un’emergenza assenze che complica notevolmente i piani della Juventus contro la capolista di Massimiliano Allegri. Due pilastri della squadra, in difesa e a centrocampo, alzano bandiera bianca o sono fortemente a rischio, costringendo i bianconeri a una prova di orgoglio e carattere.
Forfait Pesante In Difesa: Bremer Ai Box
La tegola più pesante per la Juventus è il forfait ormai certo di Gleison Bremer. Il leader della difesa bianconera non è riuscito a smaltire il fastidio al ginocchio sinistro patito contro l’Atalanta. Nonostante i tentativi, la rifinitura di ieri ha confermato l’esclusione del difensore brasiliano.
“Lo staff medico ha scelto la via della massima prudenza e, di conseguenza, è da escludere un suo recupero”. L’assenza di Bremer è un colpo durissimo per Igor Tudor, che dovrà affrontare l’attacco del Milan (ricco di qualità con Christian Pulisic e Santiago Giménez) con una coppia centrale rimaneggiata, presumibilmente composta da Gatti e Rugani. Questa emergenza difensiva è un fattore di cui il Milan di Allegri, noto per la sua disciplina tattica, cercherà sicuramente di approfittare.
Thuram Quasi Out: Solo Pan china In Caso Di Estrema Necessità
Anche per quanto riguarda il centrocampo, le notizie non sono confortanti. Sebbene una “piccola, flebile speranza” sia arrivata dal fatto che Khéphren Thuram sia tornato ad allenarsi in gruppo, il suo impiego resta “molto improbabile”.
Il centrocampista francese ha ancora un indolenzimento al polpaccio e, anche in questo caso, la prudenza prevarrà. Thuram, uomo di fisicità e carisma fondamentali per la mediana bianconera, “andrà in panchina al massimo, pronto a entrare solo in caso di estrema necessità per uno spezzone di partita”. Di conseguenza, la zona nevralgica del campo dovrà fare affidamento su McKennie per colmare il vuoto lasciato dal francese.
Questo scenario si scontra nettamente con la straordinaria solidità del centrocampo del Milan, orchestrato da Luka Modrić e Adrien Rabiot, due innesti di assoluta caratura internazionale voluti dal DS Igli Tare. Igor Tudor si trova dunque in piena emergenza, senza i suoi due uomini di maggior fisicità, e dovrà chiedere una vera e propria prova di carattere e orgoglio a una Juventus rimaneggiata per tentare di fermare la capolista di Massimiliano Allegri nella corsa allo Scudetto in Serie A.
