News

Gol Camarda, il classe 2008 trova la prima rete in Serie A e regala un punto preziosissimo al Lecce contro il Bologna

Milan News 24

Published

on

Gol Camarda, è arrivata, nel finale della gara tra Lecce e Bologna, la prima rete dell’attaccante di proprietà de Milan

Il Lecce ha agguantato un pareggio eroico contro il Bologna in un finale al cardiopalma, e l’eroe della giornata è un nome che infiamma il Milan: Francesco Camarda. L’attaccante, arrivato in Puglia in estate dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club rossonero, ha siglato il gol del 2-2 al 94′, regalando un punto prezioso ai salentini e firmando la sua prima, storica rete in Serie A a soli 17 anni.

Lecce-Bologna è stata una partita piena zeppa di emozioni. Al Via del Mare finisce 2-2 con la firma finale di Francesco Camarda, al primo gol in Serie A a 17 anni, al 94′, come nei sogni più belli”. Un esordio al gol che conferma il potenziale straordinario del giovane bomber, sul quale il Milan ripone grandi speranze per il futuro, nonostante il prestito.


Le Emozioni del Via del Mare: Coulibaly e Il Doppio Svantaggio

Il match è stato un susseguirsi di colpi di scena. I giallorossi sono partiti subito forte, trovando il vantaggio al 14′ con Coulibaly, il più lesto a ribadire in rete una respinta di Skorupski. Il Lecce ha sfiorato subito il raddoppio con una clamorosa traversa di Tete Morente.

Proprio quando il vantaggio sembrava reggere, un errore ha riportato il Bologna in gioco. L’avventato Kouassi ha steso Dallinga in area, procurando un rigore trasformato da Orsolini pochissimi secondi prima dell’intervallo.

La ripresa ha visto il Lecce sfiorare ancora il gol con Coulibaly e Gallo, ma come spesso accade nel calcio, dopo le occasioni sbagliate è arrivata la beffa: il Bologna ha completato il ribaltone con il gol di Odgaard grazie anche a una deviazione sfortunata.


Camarda: Il Controriscatto del Milan e La Gioia di Allegri e Tare

Nel finale, il Lecce si è gettato all’attacco per evitare la sconfitta. La svolta è arrivata quando il tecnico ha inserito Francesco Camarda al 66′ al posto di Stulic. E al 94′ è successo l’impensabile: il subentrato ha segnato il gol più atteso con un preciso colpo di testa su sviluppi di calcio d’angolo.

Il Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare segue con estremo interesse le prestazioni del giovane talento. Il fatto che Camarda, ancora minorenne, abbia già lasciato il segno in Serie A è un segnale di enorme potenziale. La clausola di controriscatto a favore dei rossoneri assicura che il Milan possa riprendersi il suo gioiello in futuro. Questa rete, non solo salva il Lecce, ma rafforza la convinzione del DS Igli Tare e di Allegri sulla lungimiranza dell’operazione, garantendo al club un’opzione di altissimo livello per il futuro dell’attacco.

Exit mobile version