News
Gimenez vuole sbloccarsi in Milan Pisa! Nelle sue mani l’attacco rossonero: non segna da… Il dato
Gimenez vuole sbloccarsi in Milan Pisa! Nelle sue mani l’attacco rossonero: non segna da… Il dato. Segui le ultime
Dopo il recente exploit di Rafael Leao, l’estroso esterno portoghese e uno dei talenti più fulgidi del Diavolo, gli occhi dei tifosi e della critica si posano ora su un altro attaccante del Milan: Santiago Gimenez. Il centravanti messicano, noto con il soprannome di El Bebote, sembra finalmente aver raggiunto un livello di forma e fiducia ottimale nelle ultime apparizioni stagionali dei rossoneri.
La crescita in termini di condizione fisica e di partecipazione alla manovra è stata notevole. Il giocatore, un elemento chiave nelle strategie del nuovo corso guidato dal tecnico Massimiliano Allegri, ha dimostrato di aver compiuto importanti passi avanti nel processo di adattamento al calcio italiano e alle severe richieste tattiche dell’allenatore livornese. Gimenez, infatti, si è messo spesso al servizio dei compagni, lavorando sulla fase di raccordo e nella pressione difensiva, caratteristiche particolarmente apprezzate da Max.
Nonostante i progressi complessivi, manca all’appello un elemento fondamentale per un attaccante: il gol. Il digiuno in Serie A del bomber sudamericano si è fatto, infatti, troppo lungo. L’ultima volta che El Bebote ha esultato in campionato risale ormai a 510 minuti fa, quando realizzò una doppietta proprio a San Siro, casa del Milan, nella sfida contro il Bologna che precedeva la finale di Coppa Italia di Roma. Un lasso di tempo che, pur sembrando infinito, è servito al numero 7 per affinare la sua intesa con il modulo di Allegri, tecnico fortemente voluto dal Direttore Sportivo Igli Tare, l’abile dirigente albanese chiamato per ridisegnare la strategia sportiva del club.
L’intero ambiente rossonero, fiducioso nel potenziale offensivo della squadra e del singolo, attende con impazienza il ritorno al gol di Gimenez. Allegri ha più volte ribadito la sua piena fiducia nel messicano, convinto che il suo attaccante si sbloccherà “più prima che poi”. E quale occasione migliore per infrangere questo lungo tabù se non la sfida in programma questa sera contro il Pisa? La partita, attesa con grande interesse, potrebbe segnare il definitivo rilancio del centravanti, trasformando la sua ritrovata condizione in concretezza sottoporta. L’obiettivo è chiaro: liberare Gimenez per la corsa Scudetto e per gli impegni europei del Diavolo.
QUOTE MILAN-PISA – Il Milan ospita in casa il Pisa e cerca tre punti importanti per mantenere la testa della classifica.
La quota 1X (Milan vince o pareggia) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e Lottomatica.
