HANNO DETTO
Gimenez Milan, parla il papà: «Mio figlio sta vivendo un sogno, prima del suo trasferimento a gennaio è successo che…»
Gimenez Milan, parla il papà: «Mio figlio sta vivendo un sogno, prima del suo trasferimento a gennaio è successo che…». Le ultime
Il momento altalenante di Santiago Giménez in attacco non scalfisce la felicità del centravanti e della sua famiglia per l’avventura al Milan. A parlare del figlio e delle dinamiche di mercato che hanno caratterizzato la sua permanenza in rossonero è stato il padre, l’ex calciatore Christian Giménez, intervenuto a “Por mis pelotas”.
Giménez senior ha confermato il caos estivo che aveva generato numerose voci sul futuro del figlio: “Ad un certo punto ci sono stati molti cambiamenti al Milan: è andato via il direttore sportivo, anche l’allenatore. La verità è che sono andati via i due attaccanti e Santi è rimasto, quindi sì, ci sono state molte voci”. Nonostante i movimenti di mercato e il cambio di panchina (con l’arrivo di Massimiliano Allegri), la dirigenza ha ritenuto che la “cosa migliore fosse che Santi restasse”.
Il padre ha poi voluto rassicurare i tifosi sulla condizione fisica del calciatore, smentendo i pettegolezzi sulla forma pre-stagionale: “Si sono dette tante cose durante le vacanze e tutto il resto, ma è tornato ed era in forma”. Ha specificato che, per gli atleti di alto livello, il lavoro non si interrompe mai del tutto: “Non smettono mai veramente di lavorare, sono sempre attivi”.
La gioia del messicano è autentica e risale alla trattativa che lo ha portato in Serie A. Christian Giménez ha raccontato l’entusiasmo irremovibile del figlio di fronte all’opportunità rossonera: “Quando eravamo in Olanda, era cercato anche da altre squadre, ma quando è spuntato il Milan ha detto: ‘Milan'”. La sua scelta è stata categorica: “Su sette opzioni, quando è arrivato il Milan per lui è stato subito chiaro. Quindi tutto quello che sta vivendo lì è un sogno, e noi lo stiamo accompagnando sempre”. Una ferrea volontà che lo rende centrale nel progetto rossonero.
