HANNO DETTO

Gimenez Milan, Allegri coccola il suo bomber in conferenza stampa: annuncio molto importante in vista di domani

Milan News 24

Published

on

Gimenez Milan, Allegri coccola il suo bomber in conferenza stampa: annuncio molto importante in vista di domani. Le ultimissime sui rossoneri

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha preso la parola dalla sala stampa di Milanello per presentare in conferenza la sfida di domani sera tra i rossoneri e l’Udinese al Bluenergy Stadium. Una conferenza cruciale per fare il punto sulla condizione della squadra e per parlare dei singoli, in vista di una serie di gare decisive. Tra i nomi toccati dal mister livornese, c’è stato anche quello di Santiago Gimenez, attaccante su cui le aspettative sono alte.

“Ha avuto tante occasioni, deve stare sereno perché ha sempre fatto gol e i gol li farà”, ha dichiarato Allegri, mostrando piena fiducia nel suo giocatore. Nonostante il periodo in cui la palla sembra non voler entrare, il tecnico ha ribadito che il talento e l’istinto del gol di Gimenez non sono in discussione, invitandolo a non perdere la tranquillità.

La conferenza ha toccato anche altri temi caldi, a partire dalla condizione generale della squadra, reduce da due vittorie consecutive. Allegri ha sottolineato l’importanza di dare continuità a questa striscia positiva, definendo la partita contro l’Udinese come un “test molto importante” contro una squadra “molto fisica e difficile da battere”. Ha invitato la sua squadra a mantenere alta la concentrazione, ricordando che “non è che per due partite vinte siamo diventati tutti bravi e belli”.

Infine, il mister ha fornito aggiornamenti significativi sugli infortunati. Per Mike Maignan le notizie sono positive: “è a posto, è sereno” e sarà in porta per la prossima partita di campionato. Meno immediato il rientro di Rafael Leao, che sta procedendo bene ma non sarà disponibile per la sfida di domani. “Speriamo di averlo a disposizione per il Napoli”, ha specificato Allegri. Buone notizie anche per Christian Pulisic, che sta molto meglio ed è pronto a dare il suo contributo, magari già da titolare. Allegri si è detto soddisfatto dell’apporto dei subentrati e ha ribadito l’obiettivo del Milan: “entrare nelle prime quattro facendo un passettino alla volta”.

Exit mobile version