News
Gilardino prossimo avversario, il Milan affronta un altro ex venerdì: stessa situazione di Pioli
Gilardino affronterà il Milan con il suo Pisa il prossimo venerdì all’Arena Garibaldi. Anche l’ex attaccante si presenta nella stessa situazione di Pioli
Il calendario della Serie A riserva al Milan un intenso ciclo di impegni, caratterizzato da due consecutive sfide contro formazioni toscane. Dopo il posticipo di domani sera (domenica, ndr) contro la Fiorentina, il Diavolo avrà subito un’altra importante verifica: all’orizzonte c’è la sfida casalinga contro il Pisa, in programma venerdì 24 ottobre alle ore 20:45 per l’ottava giornata di campionato.
La squadra guidata dall’esperto tecnico Massimiliano Allegri, che punta a consolidare la sua posizione in zona alta della classifica, dovrà affrontare un periodo cruciale in cui la continuità di risultati sarà fondamentale per non perdere contatto con le prime posizioni. La partita contro la Fiorentina, sempre insidiosa, è solo l’antipasto del successivo impegno a San Siro.
Pisa a Caccia della Prima Vittoria con L’Ex Rossonero Gilardino
L’attenzione si sposta poi sulla neopromossa Pisa, un avversario che, nonostante le difficoltà, cercherà il colpaccio in trasferta. Sulla panchina dei nerazzurri siede Alberto Gilardino, l’ex attaccante campione del mondo e storico bomber, che ha vestito anche la maglia del Milan dal 2005 al 2008.
Per il tecnico e il suo Pisa, l’inizio in massima serie si è rivelato complicato. La squadra, infatti, non ha ancora collezionato la prima vittoria in campionato. Dopo sette giornate (oggi 0-0 con l’Hellas Verona), il Pisa ha raccolto solamente 3 punti in classifica, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. La sconfitta per 4-0 contro il Bologna nella sesta giornata ha lasciato il segno, evidenziando le difficoltà che i nerazzurri dovranno superare per competere in Serie A. La neopromossa toscana, che è tornata nel massimo campionato dopo una lunga assenza, si trova in piena zona retrocessione e ha bisogno disperatamente di invertire la rotta.
Il Milan è avvertito: anche se la differenza tecnica è netta, queste gare rappresentano sempre un rischio. Per i rossoneri, la sfida contro il Pisa è un’occasione d’oro per aggiungere altri tre punti al proprio bottino e mettere pressione alle dirette concorrenti, in un tour de force che vede il Diavolo impegnato subito dopo in un’altra difficile trasferta contro l’Atalanta.
