HANNO DETTO
Gattuso alla RAI: «Ringrazio i ragazzi, abbiamo una missione da portare a termine. Kean? Ha un pò di fastidio alla caviglia ma…»
Gattuso, CT dell’Italia, ha analizzato l’importante vittoria dell’Italia contro l’Estonia in trasferta: le sue dichiarazioni
Intervenuto ai microfoni della RAI, Rino Gattuso, CT dell’Italia ed ex Milan, ha commentato la vittoria degli Azzurri sul campo dell’Estonia:
PAROLE – «L’importante è creare, dopo i gol si possono sbagliare. Ancora una volta grazie ai ragazzi per l’impegno, stiamo proseguendo sulla strada di quello che vedo in settimana. Ora bisogna recuperare, la nostra storia dice che facciamo sempre fatica alla seconda partita. Ci giochiamo tanto, perché se vinciamo contro Israele possiamo stare più tranquilli e preparare bene i playoff che dobbiamo fare».
OBIETTIVI – «Abbiamo una missione, che è quella di crescere partita dopo partita. Dobbiamo stare bene insieme e lavorare, dobbiamo migliorare la convinzione. Sono molto contento, dobbiamo continuare a far crescere la nostra autostima e provare ancora a fare meglio. Se non ci fosse stato l’incidente di Gigio sarebbe stata una partita tranquilla. Ci stanno i momenti di difficoltà, sono motivo di crescita. La partita l‘abbiamo gestita per tutti i 93 minuti».
KEAN – «Ha un po’ di fastidio alla caviglia, dispiace. Pio è entrato bene e ha fatto gol. Speriamo non sia niente di grave perché abbiamo bisogno di tutti».
LEGGI ANCHE: Italia fuori dal Mondiale? I possibili danni sportivi, economici e politici. Ecco chi rischia il posto
