Editoriali

Ganz vince e convince, il Milan Femminile gira alla perfezione

Pubblicato

su

Maurizio Ganz imprime una lezione di calcio all’Inter. La vittoria nel derby contro le nerazzurre è un suo capolavoro di tattica

Maurizio Ganz ha centrato la terza vittoria su tre partite in campionato, risultato che gli vale la vetta temporanea in classifica. Il Milan Femminile ha conquistato i tre punti anche contro l’Inter nello storico primo derby di categoria: un 3 a 1 meritato che è stata una lezione di calcio alle nerazzurre. Passaggi filtranti a bucare la difesa nerazzurra nei suoi punti deboli, la velocità. I due centrali dell’Inter dominano sulle palle alte, ma vanno in difficoltà sui passaggi in profondità. La volpe Ganz l’ha studiata bene e si vede.

Il tecnico milanista ha messo in campo una squadra ben organizzata, compatta e dinamica. Pochi schemi, ma collaudati e funzionanti, con Jane e Giacinti ad illuminare il gioco. Dopo tre giornate l’inserimento dei nuovi acquisti si può dire pienamente riuscito. Sulla destra Vitale ha tenuto bene sulla straripante Marinelli (autrice del temporaneo pareggio), Jane onnipresente in entrambe le fasi.

Ganz ha colto il momento fondamentale del match e ha sostituito Vitale con Rinaldi. E proprio quest’ultima ha chiuso il derby con un’incornata per il terzo gol rossonero. Il Milan ha raddoppiato le marcature e chiuso la Marinelli grazie alle indicazioni dell’allenatore rossonero. In avanti la Giacinti si è comportata da vera capitana, lasciando da parte la gloria personale e mettendosi al servizio della squadra. Il Milan gira e anche bene, sognare lo scudetto si può.

Exit mobile version