News

Galliani Milan, aggiornamenti continui sul possibile ritorno! Fumata bianca non imminente? Cosa succede

Milan News 24

Published

on

Galliani Milan, arrivano aggiornamenti continui sul possibile ritorno dello storico AD in rossonero: le tempistiche per la fumata bianca

Il celebre verso della canzone di Antonello Venditti, “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, potrebbe presto trovare un nuovo, illustre protagonista a Casa Milan: Adriano Galliani. Dopo la chiusura della sua vincente parentesi al Monza, culminata con la cessione del club brianzolo al fondo Beckett Layne Ventures, l’ex Amministratore Delegato rossonero è pronto a vivere in prima persona l’iconico ritornello. Come riporta Calciomercato.com, la possibilità di un suo ritorno al Milan è ora reale e concreta.

La sua esperienza, la sua passione e le sue capacità manageriali lo hanno reso l’uomo ideale per celebrare in passato i ritorni di campioni come Ricardo Kakà e Andriy Shevchenko. Oggi, è lui stesso ad ambire a riprendere quel posto lasciato vacante, spinto da un forte desiderio e da un’iniziativa partita dai vertici.


La Stretta di Mano con Cardinale e il Ruolo di Ibrahimovic

Il fondamento di questa idea romantica e strategica risale all’estate scorsa. Il patron Gerry Cardinale e Adriano Galliani si sarebbero incontrati sullo Yacht di Flavio Briatore in Sardegna, un luogo dove “una stretta di mano, per uomini di un certo spessore, vale come un contratto firmato”.

I protagonisti di questa operazione guardano già al futuro con tranquillità, forti di un accordo verbale. Il vero fautore di questa idea è stato Zlatan Ibrahimovic, profondo conoscitore sia dell’uomo che del dirigente Galliani. La sua influenza è stata determinante nel convincere Cardinale a considerare il ritorno di una figura che, per anni, ha associato la sua carriera professionale al Milan, vincendo tutto grazie al mix di competenza, passione e forza economica.


Equilibrio e Pazienza: Il Vestito Giusto per Allegri e Tare

Nonostante la volontà comune, la fretta “abita altrove”. Per il ritorno di Galliani serve tempo e pazienza, principalmente per preservare il nuovo equilibrio della struttura dirigenziale rossonera. Il Milan si è da poco rinforzato con l’arrivo di un Direttore Sportivo esperto come Igli Tare e di un tecnico vincente come Massimiliano Allegri, i quali, insieme al CEO Giorgio Furlani e al presidente Paolo Scaroni (il cui dossier stadio è prioritario), godono di posizioni forti e solide.

L’obiettivo è trovare il “vestito giusto” per Galliani, un ruolo che lo renda una vera risorsa di campo, esperienza, politica e di milanismo, senza intaccare la stabilità. Tra le ipotesi, come riporta Calciomercato.com, si è parlato di Responsabile dell’Area Sportiva o di Vice-Presidente. Quest’ultimo ruolo è quello che “più si confà alle capacità di Galliani”.

La speranza, per il bene del Milan in Serie A, è che il sarto trovi le misure giuste per un ritorno che segnerebbe il completamento di uno dei più grandi “giri immensi” della storia del calcio.

Exit mobile version