News

Galliani, arrivano conferme definitive! Ritorno più lontano, può accettare quella proposta a stretto giro. La ricostruzione

Milan News 24

Published

on

Galliani, indiscrezioni confermate: lo storico AD rossonero può accettare la proposta della FIFA nelle prossime settimane

Il binomio Adriano Galliani e il Milan, che ha segnato un’era straordinaria per i colori rossoneri, sembrava destinato a ricomporsi, ma l’opzione di un clamoroso ritorno sta perdendo quota. L’adagio “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” sembra oggi meno applicabile a questa storia leggendaria, che in 31 anni ha fruttato ben 29 trofei, tra cui 8 Scudetti e 5 Coppe dei Campioni/Champions League.

Il riavvicinamento, con il filo interrotto nel 2017, si è complicato nelle ultime settimane a causa di un ostacolo inatteso: la FIFA. L’organismo mondiale, come evidenziato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha messo in piedi una proposta concreta e “allettante” per l’ex dirigente di Milan e Monza.

Galliani, l’idea di Ibrahimovic e il nodo ruolo

A lanciare l’idea di riportare il “Condor” a Casa Milan è stato Zlatan Ibrahimovic, che ha suggerito a Gerry Cardinale di ridare un ruolo a Galliani. L’incontro sullo yacht di Flavio Briatore in Sardegna, con la successiva stretta di mano che sanciva un accordo di massima, resta l’ultimo reale passo avanti.

Nel frattempo, Galliani ha formalizzato il suo addio al Monza dopo il passaggio di proprietà al fondo americano Beckett Layne Ventures, declinando gentilmente la carica di presidente.

A Casa Milan, dove figure come Allegri e Ibrahimovic sarebbero felici di tornare a lavorare con lui, il nodo principale restava il ruolo. Non potendo occupare le poltrone di Amministratore Delegato (Giorgio Furlani) o Presidente (Paolo Scaroni), si era ipotizzato un ruolo di super consulente della proprietà.

La FIFA allontana il ritorno

Mentre il management rossonero ragionava sulla quadra da trovare, è spuntata la nuova pista: la FIFA.

La Federazione Internazionale è pronta a offrire un nuovo incarico ad Adriano Galliani. Secondo Moretto, la proposta è così concreta e allettante da spingere l’ex AD a riflettere seriamente sulla possibilità di accettare un’avventura nuova e inedita nel calcio mondiale.

Questa corte serrata della FIFA allontana dunque Galliani dal Milan: il possibile ritorno perde quota in maniera significativa, con l’ex dirigente chiamato a scegliere tra il vecchio amore rossonero e un futuro al vertice del calcio globale.

Exit mobile version