Elliott, pochi acquisti e nessun progetto per il futuro immediato del Milan
Connettiti con noi

Editoriali

Elliott, pochi acquisti e nessun progetto per il futuro immediato del Milan

Pubblicato

su

Elliott

Elliott, segnali negativi per il futuro del Milan. Pochi acquisti e pochi progetti per il futuro

La conferenza stampa di oggi di Leonardo ha confermato le sensazioni negative dei tifosi milanisti. Leonardo ha precisato che il Milan non farà grandi acquisti e che potrebbero esserci cessioni eccellenti. In questo senso il primo ad abbandonare la barca potrebbe essere proprio il capitano Leonardo Bonucci in procinto di trasferirsi alla Juventus. Sul mercato sono finiti anche Biglia e Borini, entrambi offerti alla Lazio di Lotito. Qualche rassicurazione in più è stata data sulla permanenza di Donnarumma (potenziale plusvalenza che farebbe comodo alle casse societarie) che, dopo l’arrivo di Allison al Liverpool e di Buffon al Psg, sembra più sicura.

LEONARDO – Leonardo non ha molta esperienza a livello dirigenziale anche se nel suo passato al Milan ha portato talenti di livello internazionale allora sconosciuti come Kakà, Thiago Silva e Pato. Tuttavia, il suo ritorno non sembra essere nel cuore dei tifosi. Inoltre non ha un buon rapporto con Gattuso, al momento l’unico punto fermo del Milan. L’ex allenatore dell’Inter è stato scelto da Elliott però per traghettare un progetto a medio  termine. In questa sessione, come ammesso dallo stesso Leonardo in conferenza stampa, ci si limiterà a vendere al maggior prezzo possibile in modo da far guadagnare Elliott e abbassare l’ingente monte stipendi (da qui la cessione di Bonucci) : possibile solo qualche giovane in entrata per la prossima stagione (leggi Caldara). Come ribadito dallo stesso dirigente brasiliano in questa sessione

ELLIOTT – Il fondo americano ha ammesso che non venderà il Milan l’anno prossimo ma in finanza, si sa, niente può essere dato per certo. Tuttavia, come da clausola in caso di cessione del club entro un anno dal passaggio di proprietà, il fondo americano non vuole correre il rischio di dover dare parte del ricavato a Yonghong Li. Al momento i segnali, tralasciando le mere parole, non sono positivi: lo stesso Leonardo ha ammesso di non avere progetti per le giovanili rossonere e potrebbe addirittura saltare l’iscrizione del Milan B al campionato di Lega Pro.

La costruzione del nuovo stadio, invece, interessa al fondo che vuole soltanto cedere il Milan senza tuttavia deprezzarlo nei prossimi 12 mesi. La prossima stagione potrebbe essere forse la peggiore degli ultimi 10 anni per il Milan: saranno tutti traghettatori senza obiettivi, da Elliott a Leonardo passando per Gattuso che verrà usato come parafulmine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.