News

E’ Suso show: lo spagnolo è decisivo quanto Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

Suso è il giocatore più decisivo del Milan e insieme a Cristiano Ronaldo è il giocatore in Serie A che ha partecipato a più reti per la sua squadra

L’inizio di stagione di Suso non è stato promettente ma sono bastate poche partite allo spagnolo per dimostrare quanto sia importante per questo Milan. L’ex Liverpool nelle 12 occasioni in cui è sceso in campo è riuscito a confezionare 4 gol e 7 assist tra campionato ed Europa League. Suso è riuscito ad esprimersi al meglio sia come esterno destro sia nel 4-3-3 sia nel modulo con due punte diventando il secondo marcatore stagionale dei rossoneri dietro a Gonzalo Higuain (5 gol). Non quindi certamente un caso che lo spagnolo sia diventato uno dei fedelissimi dell’allenatore Gennaro Gattuso, che lo ha sempre schierato in campionato.

I numeri dell’andaluso sono talmente straordinari da permettergli di non sfigurare nel confronto con il fenomeno juventino Cristiano Ronaldo. Suso insieme al portoghese  (7 gol e 4 assist) sono i due giocatori Seria A che hanno partecipato a più reti per le rispettive squadre (11 per entrambi). Lo spagnolo è stato protagonista del 55% delle marcature rossonere mentre l’ex Real Madrid raggiunge una percentuale del 52%.

Exit mobile version