HANNO DETTO

Dest torna sull’esperienza al Milan: «Ero al posto sbagliato nel momento sbagliato. E su Pioli dico che…»

Milan News 24

Published

on

Dest è tornato a parlare dell’esperienza al Milan nella stagione 2022/2023. Le sue dichiarazioni

L’esperienza di Sergino Dest al Milan nella stagione 2022/2023 è stata breve e non esaltante. Arrivato con grandi aspettative dal Barcellona, il terzino americano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano, tanto da lasciare i colori rossoneri. Oggi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dest ha voluto fare chiarezza sulle ragioni del suo fallimento a Milanello, parlando apertamente di sfortuna e condizione fisica precaria.

L’ex rossonero ha riassunto la sua avventura in modo lapidario, una vera e propria sentenza sul “tempismo” della sua mossa: “Il posto sbagliato, al momento sbagliato. Il tempismo è stato sfortunato”. Il difensore ha ammesso di non essere arrivato in Italia al meglio della forma, un fattore che ha compromesso la sua capacità di competere per il posto da titolare. “Io non ero al top della condizione, devo essere sincero, specie perché venivo da una situazione complicata a Barcellona”.


Il “Poco Feeling” Con Allegri E L’Ombra Di Calabria

Nonostante la delusione sportiva, Dest ha tenuto a precisare che la fiducia nel club non è mai mancata, ricordando l’impegno di due figure chiave della vecchia dirigenza: “Ricordo grande fiducia da parte di Maldini e Massara fin dal primo giorno in cui sono arrivato”.

Il problema, tuttavia, è emerso con la guida tecnica. Sergino Dest ha parlato di “poco feeling” con l’allora allenatore rossonero, Stefano Pioli, nonostante abbia voluto sottolineare il rispetto per le scelte fatte: “Con Pioli non c’è stato grande feeling… Ci tengo a dire che non ho mai avuto problemi con lui, è una brava persona. Ha fatto delle scelte e le rispetto”. Il “feeling” mancato non era personale, ma legato al campo: “con feeling intendo che avrei sperato di giocare di più onestamente”.

A complicare la situazione del terzino c’era la concorrenza spietata del capitano: “Calabria era il capitano e giocava nel mio stesso ruolo, non era facile neanche per Pioli gestire la situazione”.


Milan Club Incredibile E Il Lavoro Del DS Igli Tare

Nonostante la sfortunata parentesi, Dest ha voluto lanciare un chiaro messaggio di stima per l’ambiente rossonero: “Il Milan rimane comunque un club incredibile”.

L’attuale Milan, guidato dal DS Igli Tare sul calciomercato (con colpi di spessore come Luka Modric e Christian Pulisic) e dalle scelte tattiche di Massimiliano Allegri, ha saputo superare l’ultima stagione difficile, puntando ora al vertice della Serie A.

Exit mobile version