News
MN24 – Conferenza stampa Allegri: a che ora parlerà il tecnico del Milan alla vigilia della Fiorentina
MN24 – Conferenza stampa Allegri: a che ora parlerà il tecnico del Milan alla vigilia della Fiorentina. Le ultimissime notizie
Domani, sabato 18 ottobre 2025, sarà giorno di vigilia in casa Milan. A due giorni dalla settima giornata del campionato di Serie A Enilive, che vedrà i rossoneri ospitare la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli a San Siro, l’attesa è tutta per le parole di Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese parlerà in conferenza stampa a Milanello alle ore 12.00. L’evento sarà trasmesso in diretta su Milan TV e sull’app ufficiale rossonera.
L’emergenza infortuni al centro del dibattito
Quella di domani non sarà una conferenza stampa come le altre. Sarà la prima occasione ufficiale per mister Allegri di affrontare pubblicamente l’emergenza infortuni che ha colpito la squadra dopo la sosta Nazionali. L’assenza forzata di pedine fondamentali come Adrien Rabiot e Christian Pulisic, oltre agli stop di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán, ha costretto l’allenatore a ridisegnare l’assetto della squadra in pochissimo tempo.
Ci si aspetta chiarezza sui tempi di recupero dei singoli e soprattutto sulle soluzioni tattiche adottate. Allegri dovrà spiegare come intende ovviare al mese di blackout paventato per Rabiot e Pulisic. Sarà cruciale capire i ruoli di chi subentrerà, in primis a centrocampo, con Loftus-Cheek e Ricci pronti a giocarsi una maglia da titolare.
Il nodo Leao e la scelta Nkunku
Un altro tema centrale sarà il ruolo di Rafael Leao. Dopo il titolo del QS «Leao, l’ora della svolta», la responsabilità che grava sul portoghese è sotto gli occhi di tutti. Allegri dovrà definire la sua condizione fisica e confermare se sarà in grado di reggere il peso dell’attacco.
Inoltre, il tecnico svelerà il nome di chi affiancherà il numero 10. Come anticipato, il ballottaggio tra Christopher Nkunku e l’altra punta è ancora aperto, e la scelta di domani pomeriggio sarà indicativa delle strategie che il Milan intenderà adottare per scardinare la difesa viola. La conferenza di Allegri rappresenta l’ultimo atto prima della rifinitura e darà il via ufficiale al conto alla rovescia per la sfida di San Siro.
