News

Conferenza Mancini: «Convocazioni allargate per capire la condizione di tutti»

Pubblicato

su

Conferenza Mancini: la parole del tecnico della Nazionale italiana direttamente dal raduno azzurro di Coverciano

Intervenuto in conferenza stampa da Coverciano, Roberto Mancini ha parlato della situazione relativa al proprio lavoro di CT della Nazionale: «Nessuno mi ha cercato questa estate, ho iniziato questo lavoro due anni fa, abbiamo fatto un buon lavoro e spero di migliorarlo ancora».

CONVOCAZIONI ALLARGATE – «La convocazione è allargata perché non conosciamo le condizioni dei ragazzi e per valutare alcuni giocatori in vista degli impegni di ottobre e novembre».

PUBBLICO – «Il calcio ha bisogno del pubblico, spero che si possa tornare al più presto alla normalità». 

BOSNIA E OLANDA – «Dobbiamo ricominciare bene, il nostro primo pensiero è la Bosnia e non sarà un impegno semplice, poi penseremo alla partita di Amsterdam». 

L’ATTACCO – «La squadra ha un suo stile di gioco, cercheremo di cambiare il meno possibile. Davanti abbiamo Immobile,Belotti, Caputo, Lasagna, Kean, c’è scelta ma chiaramente abbiamo delle gerarchie».

CENTROCAMPO – «Ci manca un giocatore molto importante come Verratti, mentre Jorginho dovrebbe arrivare domani ma non conosciamo quali siano le sue condizioni». 

ENTUSIASMO – «Vogliamo ripartire con entusiasmo, questa squadra ha dimostrato di sapersi divertire. Saranno due partite diverse tra loro». 

Exit mobile version