2015

Carlos Bacca, un acquisto da 30 (senza lode)

Pubblicato

su

Carlos Bacca al Milan per 30 milioni: la notizia del 2 Luglio ha stupito gran parte della tifoseria rossonera, stupita più che altro per il “trentello” sborsato dalla società di via Aldo Rossi per l’attaccante colombiano non proprio giovanissimo. Anche l’accoglienza è stata fredda, poco entusiasmo insomma ma l’ex Siviglia ha subito dimostrato di voler conquistare i tifosi con ciò che gli riesce meglio, fare gol.

17 presenze sinora in campionato, 17 tiri nello specchio della porta – dato riportato dal sito della Serie A -, 8 gol, a cui si aggiunge 1 in Coppa Italia: 1 tiro su due di Carlos si insacca alle spalle del portiere avversario. Non poco, soprattutto per la carenza di palle giocabili per il colombiano. Il rapporto di 1:2, controllando le esperienze con Siviglia e Bruges, si conferma nel confronto tra reti e partite disputate: 49 gol in 108 match con gli spagnoli, 31 in 54 con la squadra belga.

Carlos Bacca sta confermando i valori che la frangia ottimista del tifo milanista si aspettava; resta però un neo ai suoi primi 3 mesi, ossia le opache prestazioni fornite nei big match. Con Inter, Fiorentina, Juventus e Napoli, infatti, anche a causa del poco supporto dei compagni, il colombiano è stato “annullato” con facilità dalle difese avversarie: per ottenere la “lode”, serve un girone di ritorno – più la sfida con la Roma – da autentico protagonista.

Exit mobile version