Calciomercato
Calciomercato Milan, il top player può realmente partire a gennaio? Scenario improbabile ma Tare prende nota. Ultimissime
Calciomercato Milan, esiste realmente la possibilità che Maignan parta a gennaio senza rinnovo? Scenario improbabile ma Tare prende nota
Il Milan di Massimiliano Allegri si gode il primato in Serie A e la ritrovata solidità, ma sul futuro della porta incombe un’ombra pesante: il destino di Mike Maignan. La sensazione che l’estremo difensore e capitano rossonero possa lasciare il club a parametro zero alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2026) è ormai molto più di un’ipotesi e rischia di divenire un fatto concreto. Il punto cruciale, tuttavia, è: la partenza potrebbe avvenire addirittura nella prossima finestra di calciomercato Milan invernale?
L’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale italiano di Fabrizio Romano e ripreso da Calciomercato.com, ha fatto il punto sulla situazione, lanciando un chiaro allarme per il Diavolo.
Rapporti Congelati E Il Retroscena Del Chelsea
La situazione contrattuale di Maignan è definita critica: Moretto specifica che la trattativa per il rinnovo è “fredda”, sostanzialmente “congelata e bloccata sotto ogni punto di vista”. La sensazione più naturale è che questo possa essere “l’ultimo anno di Maignan al Milan”.
A rendere la situazione ancora più tesa c’è un retroscena estivo: il Chelsea aveva provato ad assicurarsi il portiere francese durante la sessione di mercato straordinaria pre-Mondiale per Club. L’intesa era stata trovata con il giocatore, che aveva già “detto sì ai Blues”, ma l’accordo tra i club non si era concretizzato.
Il gelo attuale è amplificato da un ulteriore retroscena: «A febbraio, le parti avevano raggiunto un accordo verbale sino al 2028 per il rinnovo con tanto di adeguamento salariale di contratto. Poi è stato deciso di mettere tutto in stand-by, sia per una questione sportiva che economica». Questa decisione del club ha contribuito al raffreddamento dei rapporti tra tutte le parti.
Gennaio È Possibile? Il DS Igli Tare Costretto A Muoversi
L’aspetto più preoccupante per il Milan di Massimiliano Allegri è la possibilità di un addio anticipato. Moretto è chiaro: oltre che a giugno, Maignan può andare via “addirittura già a gennaio”, anche se attraverso “un’offerta inferiore al suo valore di mercato, visti i pochi mesi di contratto rimasti”.
Lo scenario di una cessione, seppur a prezzo ridotto, è considerato il più “plausibile”, con le possibilità di un rinnovo che restano “molto molto basse”.
Di fronte a questa ipotesi concreta, la dirigenza rossonera non resta inerme. Il DS Igli Tare, noto per la sua visione a lungo termine e per la gestione oculata del calciomercato, è già al lavoro per tutelare gli interessi del Milan. Moretto conferma che il club “si sta già tutelando e sta pensando alle prime idee che possano ereditare il ruolo di Maignan”. Il compito di Tare è cruciale: trovare un sostituto all’altezza che garantisca a Massimiliano Allegri la solidità difensiva necessaria per continuare la corsa allo Scudetto in Serie A, senza farsi trovare impreparato in caso di addio del suo capitano.
