HANNO DETTO

Calciomercato Milan, Fabrizio Romano fa sognare i tifosi rossoneri: sul possibile colpo a zero l’ha detto veramente!

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, suggestione Lewandowski a parametro zero: Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, fa chiarezza sul polacco

Il Milan capolista, guidato da Massimiliano Allegri, continua a guardare al futuro e alle grandi opportunità che il calciomercato può offrire per rafforzare la rosa e consolidare le ambizioni in Serie A. Tra i nomi che fanno sognare i tifosi rossoneri c’è quello di Robert Lewandowski, il bomber polacco del Barcellona, il cui futuro è sempre più un tema di discussione, specialmente in vista della scadenza del suo contratto.

L’esperto di mercato Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube, ha fatto chiarezza sui rumors che vorrebbero il calciomercato Milan interessato al fuoriclasse, confermando che, sebbene ci sia un potenziale scenario futuro, oggi la concentrazione del giocatore è altrove.


Lewandowski Concentrato Sul Barcellona: Obiettivo Champions League

L’analisi di Fabrizio Romano è netta e contestualizza la situazione attuale del bomber polacco. Nonostante le voci che lo legano al Milan, la priorità di Lewandowski è il presente e gli obiettivi sportivi con il club catalano:

«Al di là del Milan ci tengo a parlare della questione di Robert Lewandowski. Robert Lewandowski e chi gli sta vicino oggi, giustamente e comprensibilmente, hanno una concentrazione totale sulla stagione del Barcellona. Lewandowski ha iniziato benissimo quest’anno in Liga ed in Champions con il Barça, e Lewandowski punta a vincere tutto».

Il centravanti non ha alcuna intenzione di prendere decisioni sul suo futuro prima della fine della stagione, concentrato com’è sul tentativo di conquistare la Champions League: «Lewandowski non prenderà decisioni né oggi, né domani, né a fine ottobre, né a fine novembre, né a fine dicembre e credo neanche a fine gennaio. Lewandowski ha intenzione di finire la sua stagione al Barcellona, quindi di fare tutto il meglio possibile».


Lo Scenario A Parametro Zero: L’Opportunità Per Il DS Igli Tare

La vera opportunità per club come il Milan si aprirà solo a stagione conclusa. Fabrizio Romano ha confermato che le possibilità che Robert Lewandowski lasci il Barcellona a parametro zero sono concrete e molto alte: «Poi se mi chiedete che c’è la possibilità di un Lewandowski che vada via a zero credo che sia una possibilità concreta, anche oltre il 50%. E lì si aprono degli scenari, che si possono chiamare Milan, che si possono chiamare Arabia o in qualsiasi modo».

Questo è il momento in cui entra in gioco la strategia del DS Igli Tare. Il dirigente albanese ha già dimostrato la sua abilità nel cogliere occasioni di mercato di altissimo profilo (come l’arrivo di Luka Modrić). L’eventuale arrivo di un centravanti puro e di calibro mondiale come Lewandowski a parametro zero colmerebbe la “più vistosa lacuna” nell’organico del Milan, come sottolineato da diverse analisi.

Sebbene oggi Romano ribadisca che non si è “al momento in cui si deve parlare di una trattativa vera e propria”, il Milan di Massimiliano Allegri è indubbiamente tra i club che monitorano con attenzione l’evolversi della situazione.

Exit mobile version