HANNO DETTO
Calciomercato Milan, Moretto spegne i sogni dei tifosi rossoneri: «A gennaio affare praticamente impossibile. Per giugno loro i più interessati»
Calciomercato Milan, Matteo Moretto, noto giornalista, ha fatto il punto sulla situazione legata al futuro di Sandro Tonali
Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto sul canale YouTube in collaborazione con Fabrizio Romano per fornire qualche dettaglio su alcune trattative che potrebbero scaldarsi in vista della sessione di mercato di gennaio, anche se ancora nessuna certamente intavolata o in stato avanzato. Tra i nomi più chiacchierati c’è senza dubbio quello di Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan.
Le dichiarazioni recenti del giocatore, che ha sempre lasciato una «porticina aperta» al suo ritorno in rossonero, hanno acceso le fantasie di tantissimi tifosi, soprattutto in Italia. Tuttavia, l’esperto frena gli entusiasmi e delinea uno scenario ben più complesso, soprattutto nel breve termine.
Calciomercato Milan, ritorno impossibile di Tonali a gennaio: se ne riparla a giugno
Moretto ha chiarito che, sebbene il desiderio del giocatore di tornare in Serie A sia noto, le tempistiche attuali non permettono un trasferimento immediato. «Al momento è praticamente impossibile pensare che Tonali possa lasciare il Newcastle a gennaio, se ne riparlerà a giugno», ha spiegato il giornalista. Le squadre italiane e quelle estere interessate dovranno dunque lavorare con l’obiettivo della prossima stagione estiva.
Juventus In Pole Position
A complicare il sogno romantico dei tifosi del Milan è la forte presenza della Juventus sul giocatore. Moretto ha confermato che il club bianconero ha lavorato con maggiore forza sul centrocampista rispetto alle altre pretendenti. «Da gennaio 2025 la squadra che ci ha lavorato con maggior forza è la Juventus… ci sono stati contatti, incontri, dialoghi».
La Vecchia Signora ha provato ad approfondire la situazione, soprattutto attraverso l’entourage del giocatore. «A oggi la squadra più attenta resta la Juventus oltre alle tante squadre estere di Premier e non solo». La sensazione è che il calciomercato Milan sia al momento strategicamente defilato, lasciando campo libero alla rivale in caso di addio dall’Inghilterra.
