News
Calciomercato Milan, scelta presa per gennaio: si andrà per questo acquisto! Ultime
Calciomercato Milan, Massimiliano Allegri ha le idee chiare in vista della sessione di gennaio: il tecnico vuole un nuovo centravanti a gennaio
Nonostante l’impegno e lo spirito di sacrificio, il Milan deve fare i conti con la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti in campionato. Il compito principale di un centravanti è quello di segnare, ma finora Santiago Gimenez lo ha fatto solo una volta in Coppa Italia. In Serie A, invece, il messicano è ancora a secco dopo otto giornate, un problema non da poco, specialmente in questo momento in cui Max Allegri deve fare a meno dell’infortunato Christian Pulisic.
Calciomercato Milan, doppio zero in A: Gimenez e Nkunku a secco, Allegri vuole un centravanti
A riferirlo è il Corriere della Sera, che sottolinea come la situazione sia stata in parte mitigata dallo sblocco di Rafael Leão, autore di tre gol nelle ultime tre sfidedi campionato. Gimenez, invece, continua a faticare e, soprattutto, a non segnare.
A far compagnia al messicano c’è Christopher Nkunku: anche il francese è andato in gol una sola volta in Coppa Italia, ma è ancora a secco in Serie A. Sebbene Nkunku abbia giocato meno di Gimenez, il dato è allarmante: due attaccanti su quattro ancora fermi a zero reti in campionato a fine ottobre rappresentano un problema non indifferente per il Milan.
Rinforzo a gennaio: il desiderio di Allegri
Allegri spera che i suoi attaccanti possano sbloccarsi nelle prossime settimane, ma è chiaro che se le cose dovessero andare avanti così, il tecnico si aspetta un rinforzo nel reparto offensivo durante il prossimo calciomercato Milan invernale a gennaio.
Questa pedina è ritenuta fondamentale per tenere il passo nella lotta Scudetto. Allegri, con la sua proverbiale lucidità, sa che sebbene la parte decisiva della stagione inizi a marzo, è adesso che si creano i presupposti per arrivare in una buona posizione a gennaio e febbraio.
