Calciomercato

Calciomercato Milan, Tare prepara il regalo per Allegri: colpo a gennaio, la concorrenza in Serie A non spaventa

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, Tare prepara l’assalto a Kim per il mese di gennaio: i rossoneri pronti a vincere il derby con l’Inter. Ultime

Il calciomercato Milan è già al lavoro per gennaio, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo. Come riportato da Calciomercato.com, la priorità è individuare un “marcatore puro” che possa essere un punto di forza immediato e futuro, e il nome che sta emergendo con prepotenza è quello dell’ex Napoli, Kim Min-Jae, attualmente al Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, l’Idea tattica di Allegri

L’idea iniziale del Milan in estate era di costruire una squadra con la linea a quattro difensiva. Tuttavia, i Rossoneri hanno dovuto cambiare in corsa, trovando grande solidità con la linea a tre. In questa nuova ottica tattica, il tecnico Massimiliano Allegri ha esplicitamente richiesto alla società un elemento di maggiore esperienza in difesa.

Il Mister desidera un profilo che segua la stessa linea di esperienza e leadership tracciata dagli acquisti di Rabiot e Modrić. A gennaio, se la squadra sarà “davvero ancora in corsa per lo scudetto”, la dirigenza Rossonera è intenzionata a completare un colpo di rilievo.

Obiettivo Kim Min-Jae

Secondo la Bild, Kim Min-Jae è diventato il protagonista di un vero e proprio derby di calciomercato con l’Inter. Il Milan, come riportato dal quotidiano tedesco Sport Bild, ha avviato contatti concreti con l’entourage del sudcoreano, avendo “disponibilità economica da investire a gennaio”.

Il difensore, classe 1996, al Bayern Monaco non è considerato un titolare indiscusso e, con un contratto in scadenza nel 2028 e un ingaggio da 7 milioni di euro netti, una separazione a gennaio è vista come possibile sia dal giocatore che dal club tedesco. Il Milan lo sa e intende affondare il colpo per regalare ad Allegri il difensore esperto richiesto.

Exit mobile version