Calciomercato

Calciomercato Milan, Kim e non solo: tutti i nomi sulla lista di Tare in vista della sessione di gennaio. Lo scenario

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, conferme sull’interesse per Kim in vista di gennaio ma non è l’unico nome sul taccuino di Tare

Il calciomercato Milan, scottato dagli infortuni che hanno colpito la rosa (ultimo e più grave quello di Christian Pulisic), non ha perso di vista l’obiettivo primario per il mercato di gennaio: un nuovo difensore centrale per completare il reparto. Igli Tare e Giorgio Furlani stanno delineando le strategie, rese più urgenti dal passaggio alla difesa a tre di Massimiliano Allegri, che necessita di maggiori soluzioni numeriche.

Calciomercato Milan, rispunta Kim Min-Jae: la crisi con Kompany riaccende la pista

Tra i nomi che tornano a gravitare in orbita rossonera c’è quello di Kim Min-jae. Il sudcoreano, Campione d’Italia con il Napoli, non sta trovando spazio nel Bayern Monaco di Vincent Kompany, chiuso dai titolari Tah e Upamecano.

Solo 6 presenze in questo avvio di stagione per un totale di 326 minuti giocati: troppo poco per The Monster (il suo soprannome), che valuta la possibilità di cambiare aria. Già accostato al Milan in estate, Kim sarebbe una risorsa preziosa per la linea a tre, agendo come perno centrale, oltre a essere un’opzione per la difesa a quattro.

Il Nodo Ingaggio E La Concorrenza Bianconera

Il Milan non è però l’unico club ad essersi messo sulle tracce di Kim: anche la Juventus (preoccupata dall’infortunio di Bremer) valuta l’ex Napoli.

Il principale ostacolo per entrambi i club italiani è l’ingaggio di Kim: al Bayern guadagna circa 9 milioni di euro a stagione tra parte fissa e bonus, una cifra fuori dai parametri della Serie A. Per tornare in Italia, il difensore dovrebbe accettare una riduzione delle proprie pretese.

Lato Bayern, i bavaresi, consci del suo ruolo non centrale, non chiudono la porta alla cessione in prestito con diritto di riscatto per liberarsi del pesante stipendio.

Gli Altri Nomi Sulla Lista

Kim è solo uno dei profili monitorati dal Milan. Sulla lista restano:

  • Joe Gomez (Liverpool), obiettivo sfumato in estate.
  • Mario Gila (Lazio), pista complessa a causa delle resistenze biancocelesti e della percentuale (50%) del Real Madrid sulla futura rivendita.
  • Thomas Kristensen (Udinese), il cui valore si aggira sui 15 milioni di euro.
Exit mobile version