News

Calciomercato Milan, non tramonta l’idea Bentancur: Allegri approverebbe, nelle prossime settimane… Ultimissime

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, non tramonta l’idea Bentancur: Allegri approverebbe, nelle prossime settimane… Ultimissime notizie

Il Milan di Massimiliano Allegri prosegue spedito in testa alla Serie A, forte della sua fondamenta solida che vede in Maignan, Gabbia e nell’inarrestabile Pulisic i suoi titolarissimi. Nonostante la piena fiducia nel presente, la dirigenza rossonera, guidata dalla visione strategica del DS Igli Tare, non si ferma e lavora in maniera lungimirante ai colpi del futuro, in ottica coppe europee.

L’estate ha già rafforzato il centrocampo con l’arrivo di Adrien Rabiot, ma il tecnico livornese potrebbe essere accontentato con l’innesto di un altro suo ex pupillo bianconero, in un’operazione che, se finalizzata, sarebbe un capolavoro economico per la società.

Bentancur, L’Affare a Costo Zero che Piace ad Allegri

L’obiettivo per l’estate 2026 è Rodrigo Bentancur. Come riportato da Calciomercato.it, l’arrivo dell’uruguagio è una “possibilità” che “farebbe certamente felice Allegri”, vista la profonda conoscenza reciproca dai tempi della Juventus.

L’operazione si profila come estremamente vantaggiosa per il DS Tare: Bentancur, classe ’97 e nel pieno della maturità (28 anni), vedrà scadere il suo contratto con il Tottenham il 30 giugno 2026. Questo apre la concreta chance per il Milan di firmare il centrocampista a parametro zero. Con uno stipendio attuale di 2,6 milioni annui, la cifra è ampiamente “alla portata del ‘Diavolo'” e agevolerebbe l’inserimento tattico nel sorprendente 3-5-2 di Allegri.

Sacrificio In Uscita: Loftus-Cheek L’Indiziato

La mossa Bentancur è legata a doppio filo alla pianificazione delle uscite. Per fare cassa e liberare spazio, il Milan valuta la cessione di un centrocampista. Se Fofana è nel mirino dell’Arabia Saudita, è Ruben Loftus-Cheek a essere considerato la “pedina più facilmente sacrificabile”. L’inglese, che a giugno 2026 si troverebbe a un anno dalla scadenza e “chiuso” dalla presenza di Rabiot, garantirebbe al DS Igli Tare una cruciale plusvalenza, finanziando di fatto l’arrivo a costo zero del nazionale uruguagio. Una gestione intelligente che disegna il Milan del futuro.

Exit mobile version