News
Calciomercato Milan, dopo Giroud nessuno! Allegri è convinto che… Ultimissime
Calciomercato Milan, c’è una lacuna sempre più evidente: manca da anni un erede di Olivier Giroud. La convinzione di Allegri
L’edizione odierna di Tuttosport lancia l’allarme in casa Milan riguardo la scarsa incisività del reparto centravanti, titolando: “Mai dire centravanti. Milan, serve un Giroud“.
Il quotidiano torinese evidenzia come il club rossonero non sia ancora riuscito a sostituire adeguatamente Olivier Giroud, la cui assenza si fa sentire in termini di contributo realizzativo. L’investimento più importante della scorsa finestra di gennaio, Santiago Gimenez, arrivato dal Feyenoord, sta faticando a ingranare e risulta ancora a secco in campionato in questa stagione.
Calciomercato Milan, la statistica impietosa sugli attaccanti
Tuttosport fornisce una statistica che definisce chiaramente il problema del centravanti in casa Milan, coprendo le ultime 46 partite di Serie A (le 38 della stagione 2024/25 e le 8 dell’attuale):
“Il Diavolo dall’agosto 2024 in Serie A ha disputato 46 partite, […] e ha realizzato 74 gol. Bene, dai centravanti che si sono alternati nei vari sistemi presentati da Paulo Fonseca, Sergio Conceiçao e Massimiliano Allegri sono arrivate solamente 15 reti: 5 Morata e Gimenez, 3 Abraham, 2 Jovic e 0 il giovane Camarda.”
A conti fatti, il contributo realizzativo dei centravanti del Milan ammonta a un magro 20% del totale dei gol segnati. Un dato che rafforza la convinzione che la dirigenza debba intervenire sul calciomercato Milan per trovare un attaccante capace di garantire un bottino più consistente.
