News
Calciomercato Milan, Allegri chiede due colpi a gennaio: i profili individuati e le esigenze della rosa rossonera. Ultime
Calciomercato Milan, Massimiliano Allegri è pronto a chiedere due colpi a gennaio a Tare: un difensore esperto e un quinto di centrocampo
Nonostante sia presto per fare calcoli, il Milan di Massimiliano Allegri si gode il primo posto in classifica dopo le prime sette giornate di Serie A. Il focus resta sul campo, ma la dirigenza Rossonera sta già pianificando i possibili rinforzi per potenziare la rosa in vista della finestra di mercato di gennaio.
Come ha riportato Tuttosport e ripreso da Calciomercato.com, nei pensieri di Allegri servirebbero almeno due innesti per completare la rosa e affrontare il lungo percorso stagionale.
Calciomercato Milan, due gli innesti a gennaio
Il primo rinforzo necessario nel prossimo calciomercato Milan è un difensore centrale con caratteristiche diverse dagli attuali membri della rosa, ma con qualità ed esperienza, anche a livello internazionale. Allegri desidererebbe un innesto pronto e preparato per alternare i vari Matteo Gabbia, Fikayo Tomori, Strahinja Pavlovic, Koni De Winter e il giovane David Odogu. Giocando con la retroguardia a 3, è cruciale avere un elemento in più in quella zona di campo.
Ma non è l’unico reparto da puntellare. Un altro innesto potrebbe arrivare anche sulla fascia destra per avere un’alternativa ad Alexis Saelemaekers. Attualmente, il solo Zachary Athekame si è dimostrato “un po’ titubante ed altalenante” nelle sue prime uscite in Rossonero. Nonostante il gol con il Pisa.
La dirigenza vuole continuare a dare fiducia allo svizzero, e solo in un secondo momento si valuterà un possibile rinforzo a destra che possa alternare ottimamente le due fasi. Il messaggio è chiaro: per lottare fino alla fine per i massimi obiettivi, serve aumentare la profondità e l’esperienza della squadra.
