News

Biasin su Allegri versione psicologo: «Rigore a Leao, la carota dopo il bastone. Gestione perfetta, vi spiego perchè»

Milan News 24

Published

on

Biasin, noto giornalista, ha elogiato la scelta di Massimiliano Allegri di far tirare il rigore a Leao contro la Fiorentina: le dichiarazioni

L’episodio della scelta del rigorista in Milan-Fiorentinacon Massimiliano Allegri che ha indicato Rafael Leão per battere il tiro dagli undici metri, non è passato inosservato ed è stato commentato da Fabrizio Biasin.

Intervenuto sulla questione, Biasin ha elogiato le capacità di gestione del gruppo e dei singoli da parte del Mister livornese, definendolo un grande psicologo: “Allegri oltre che un bravo allenatore è anche un grande psicologo”.

Biasin elogia Allegri: gestione perfetta di Leao

Secondo il giornalista, la mossa di Allegri su Leão è un esempio perfetto di come l’allenatore sappia dosare le critiche e gli incentivi, applicando la filosofia del “bastone e carota”“Sa bene dosare bastone e carota, dopo la Juve gli ha tirato evidentemente la bastonata e sa perfettamente che a questo punto c’è bisogno della carota, quindi l’idea di dargli la responsabilità di tirare il calcio di rigore è anche un modo per dirti si ti ho bastonato ma ora ti faccio tirare il rigore”.

Biasin ha concluso ribadendo la correttezza della scelta di Allegri, che ha saputo motivare il suo talento portoghese: “Quindi non ho altro da dire, Allegri ha fatto bene”. Una mossa che ha ripagato, dato che Leão ha poi segnato il rigore decisivo.

Exit mobile version