News

MN24 – Atalanta Milan, Tomori torna dal primo minuto, ballottaggio aperto in attacco. Il punto sugli infortunati

Milan News 24

Published

on

MN24 – Atalanta Milan, Tomori torna dal primo minuto, ballottaggio aperto in attacco. Il punto sugli infortunati. Segui le ultime

Il Diavolo di Massimiliano Allegri, il tecnico subentrato con il sostegno del nuovo Direttore Sportivo Igli Tare, si prepara per la delicata trasferta in programma martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo il pareggio casalingo contro il Pisa, che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, l’ambiente di Milanello è concentrato sulla sfida in terra orobica.

Allegri ha già delineato alcune scelte chiave per affrontare la Dea. In difesa, il centrale inglese Fikayo Tomori, roccia del reparto arretrato, è pronto a tornare titolare dopo aver goduto di un turno di riposo nell’ultima uscita (dove al suo posto ha giocato il giovane Koni De Winter). Un ritorno fondamentale per dare stabilità a tutto il pacchetto arretrato rossonero.

L’attacco, invece, sarà come sempre guidato dall’estro e la velocità di Rafael Leao, l’ala portoghese e vera stella della squadra, reduce da un momento di forma eccezionale con ben tre reti segnate nelle ultime tre partite disputate. Il suo posto in campo dal primo minuto è certo. Per quanto riguarda l’altra maglia da titolare nel reparto offensivo, è vivo il ballottaggio tra l’attaccante messicano Santiago Gimenez e l’abile trequartista/punta francese Christopher Nkunku, che si contendono la chance di affiancare il portoghese.

La giornata odierna è cruciale per l’infermeria rossonera. A Milanello, infatti, si attendono risposte decisive sulle condizioni di due elementi chiave: il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek e l’esterno sudamericano Pervis Estupiñán. L’obiettivo primario per la società e lo staff tecnico è capire se entrambi potranno tornare ad allenarsi in gruppo in mattinata e, di conseguenza, essere convocati dal mister toscano Allegri per la trasferta.

Il potente centrocampista Loftus-Cheek sta combattendo con un affaticamento muscolare (esclusa fortunatamente la lesione) rimediato durante la rifinitura che ha preceduto la gara contro la Fiorentina. L’esterno ecuadoriano Estupiñán, laterale di spinta, invece, si è infortunato alla caviglia mentre era impegnato con la sua Nazionale. Il loro recuperorappresenterebbe un grande sospiro di sollievo per il Milan, che punta a riscattarsi e a ottenere un risultato positivo contro l’ostica formazione bergamasca.

Exit mobile version