News
Atalanta Milan martedì, Allegri spera di recuperare alcuni pezzi: le ultime verso il big match
Atalanta Milan è in programma tra soli quattro giorni, Max Allegri potrebbe recuperare un calciatore per l’infrasettimanale
L’infermeria continua a rappresentare la sfida più ardua per il Milan in questo avvio di stagione. Nella cruciale gara casalinga contro il Pisa, il tecnico livornese Massimiliano Allegri, costretto a inventarsi soluzioni tattiche a causa delle numerose defezioni, sta facendo i conti con l’assenza di diversi elementi chiave.
Mentre la squadra è impegnata a consolidare il primato in classifica, l’attenzione della dirigenza e dello staff medico è già focalizzata sul delicato turno infrasettimanale. Martedì 28 ottobre, infatti, i rossoneri saranno attesi da una trasferta insidiosa al Gewiss Stadium, ospiti della sempre ostica Atalanta.
Per l’impegno contro la “Dea”, l’obiettivo principale del Diavolo è il recupero di almeno un elemento di spicco del centrocampo: l’inglese Ruben Loftus-Cheek, mezzala dinamica e forte negli inserimenti, fermato recentemente da un affaticamento muscolare. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno, con cauto ottimismo che possa essere a disposizione per dare fiato e alternative al centrocampo.
La situazione resta invece più complessa per altri tre pilastri della squadra, che dovranno necessariamente rinviare il loro rientro. Saranno ancora indisponibili il centrocampista francese Adrien Rabiot, la cui lesione al soleo richiede ancora tempo per la guarigione completa; l’attaccante americano Christian Pulisic, elemento fondamentale per la fase offensiva rossonera e fermo per un problema al bicipite femorale; e il giovane mediano svizzero Ardon Jashari, il cui stop, dovuto a una frattura composta del perone destro, si protrarrà presumibilmente fino al mese di novembre.
L’emergenza infortuni costringe dunque l’allenatore Allegri a una gestione meticolosa delle risorse. Contro il Pisa e, a maggior ragione, nella dura battaglia contro i bergamaschi, la profondità della rosa e la capacità di adattamento tattico saranno determinanti per permettere ai rossoneri di navigare tra gli impegni ravvicinati e difendere la vetta della Serie A.

QUOTE MILAN-PISA – Il Milan ospita in casa il Pisa e cerca tre punti importanti per mantenere la testa della classifica.
La quota 1X (Milan vince o pareggia) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e Lottomatica.
