News

Atalanta Milan, il dato spaventa la squadra rossonera: due sconfitte in fila. Dovesse arrivare la terza…

Milan News 24

Published

on

Atalanta Milan, il dato spaventa la squadra rossonera: due sconfitte in fila. Dovesse arrivare la terza… Ultimissime notizie

La sfida di questa sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Milan non è solo un crocevia cruciale per la classifica, con i rossoneri che inseguono il riscatto dopo il pari col Pisa e la vetta persa, ma è anche un appuntamento con la storia statistica. I nerazzurri di Juric hanno infatti l’opportunità di stabilire un record che risale a oltre ottant’anni fa.

L’Atalanta arriva a questo match forte di un trend recentissimo assolutamente favorevole negli scontri diretti di campionato. I bergamaschi hanno vinto entrambe le sfide stagionali contro il Milan nella passata stagione di Serie A (2024/2025). La prima vittoria è arrivata in casa con un combattuto 2-1 all’andata, e si è replicata al ritorno a San Siro con un secco 1-0.

Due vittorie consecutive che mettono l’Atalanta in una posizione storica. Nella sua lunga storia in Serie A, la Dea è riuscita a battere i rossoneri per tre partite di fila solo una singola volta. Questo evento si verificò tra il 1940 e il 1941, un’epoca lontanissima dal calcio moderno e dai sistemi di gioco voluti da Massimiliano Allegri e dal DS Igli Tare.

Per il Milan, dunque, questa sera non c’è solo in palio la possibilità di risalire la china in classifica, ma anche l’esigenza di spezzare questa striscia negativa e non permettere all’Atalanta di eguagliare un record che sarebbe un ulteriore sintomo di difficoltà contro un avversario diretto. Il Diavolo non vince in campionato contro i bergamaschi dal 2024, un dato che il tecnico livornese, che in conferenza stampa ha caricato Rafael Leão sui 25 gol, vuole a tutti i costi cancellare.

L’orgoglio rossonero si scontra con la fame di record dell’Atalanta. Leão e Gimenez sono chiamati a sovvertire un tabù che si è creato nell’ultimo anno e che stasera rischia di diventare una tripla sconfitta storica.

Exit mobile version