News
Atalanta Milan, Max Allegri punta su Rafael Leao: attacco sulle spalle per un obiettivo molto chiaro
Atalanta Milan, Max Allegri punta su Rafael Leao: attacco sulle spalle per un obiettivo molto chiaro. Le ultimissime notizie
La fiducia incondizionata di Massimiliano Allegri in Rafael Leão sembra aver dato una scossa decisiva all’attaccante portoghese. Nonostante l’arrivo in estate e la posizione più avanzata in campo di Santiago Gimenez – un assetto voluto dal mister e dal DS Tare – è Leão il vero catalizzatore dell’azione offensiva rossonera. Dopo le due prove sottotono contro avversari di calibro come Napoli e Juventus, il numero 10 del Milan ha finalmente trovato la continuità e la vena realizzativa tanto attese.
Il suo cambio di passo è stato evidente: prima la prestazione maiuscola e la doppietta contro la Fiorentina che ha fruttato i primi tre punti dopo il deludente pareggio con i bianconeri, e poi la rete contro il Pisa nel pareggio per 2-2 di San Siro, che ha evitato il clamoroso KO interno. In totale, fanno già 3 gol stagionali per l’esterno, un bottino che inizia a farsi interessante.
Il momento di forma del portoghese è stato sottolineato anche da Tuttosport, che questa mattina ha titolato «Spinta Allegri», citando le parole in conferenza stampa del tecnico. Allegri, parlando del suo talento cristallino, ha fissato un obiettivo ambizioso ma credibile: «Rafael può tranquillamente arrivare a quota 25 gol in campionato». Un attestato di stima che è benzina sul fuoco per l’attaccante, che stasera sarà chiamato ancora una volta a guidare l’attacco rossonero e a fare la differenza. Il Milan ha bisogno del suo numero 10 al top per continuare la corsa in classifica.
Unica nota per Leão: nella gara contro il Pisa, pur segnando il gol del momentaneo vantaggio, è uscito alla distanza e nell’azione del pareggio finale del Milan è stato sostituito da Nkunku per un cambio tattico di Allegri che ha visto Athekame segnare il 2-2 nel finale.
