News

André Silva è l’uomo di Coppa: score migliore anche di CR7

Pubblicato

su

Con la tripletta contro l’Austria Vienna, André Silva ha totalizzato 10 reti in Europa considerando anche l’esperienza al Porto: il suo score è di tutto rispetto

Negli ultimi giorni girava voce (guarda qui) che i centravanti lusitani fossero poco prolifici. André Silva, centravanti portoghese nato a Gondomar, ne ha siglati tre contro l’Austria Vienna nell’esordio assoluto con la maglia del Milan in Europa contro al Prater.

IL CONFRONTO CON ALTRI PORTOGHESI – Il gol di André Silva è stato il suo decimo in Europa, in sole 15 partite disputate. Uno score che lo pone in 4° posizione all-time tra i portoghesi, dietro solo ad Jorge Aguas (10 presenze), Eusebio (12), J.Augusto e Torres (14). Dov’è Cristiano Ronaldo? All’inizio di carriera il fenomeno di Madeira giocava esterno e, per raggiungere quota 10 gol in Europa ha dovuto aspettare 42 partite, prima di esplodere definitivamente allo United ed al Real Madrid. Lungi dal proporre un paragone, i tifosi del Milan, con un André Silva così, iniziano a sognare, sperando che lo score non venga macchiato nelle prossime partite.

Exit mobile version