News
Allegri e il pesante retroscena col Pisa: sfogo duro all’intervallo, cosa ha detto alla squadra. Tecnico molto deluso da… La ricostruzione
Allegri, spunta il retroscena sull’intervallo della gara di venerdì contro il Pisa: tecnico molto infastidito dalla mollezza dei suoi
Il pareggio (2-2) ottenuto dal Milan contro il Pisa ha lasciato aperta un’ampia pagina di riflessione in casa rossonera, soprattutto per le modalità con cui è arrivato il risultato finale. Il tecnico Massimiliano Allegri aveva presagito la debacle e aveva già provato a strigliare la squadra nel corso del primo tempo, quando il risultato era ancora in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Rafael Leao.
I motivi della rabbia? Un atteggiamento “molle” della squadra, durato per tutta la partita, che presagiva una possibile debacle che è poi effettivamente arrivata.
Allegri, col Pisa richiami continui: il dito contro la “mollezza”
Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, già nel corso del primo tempo chi era a bordo campo ha sentito più volte Allegri richiamare all’ordine i suoi. L’allenatore ha puntato il dito soprattutto contro “la mollezza” dei suoi giocatori, cercando di scuoterli e stimolarli e di fargli alzare i ritmi anche sulle seconde palle.
Nonostante il Milan fosse in vantaggio, «non c’era più la sensazione che la squadra rossonera potesse dominare la gara e raddoppiare».
Lo sfogo dell’intervallo non recepito
Il messaggio di Allegri, però, non si è fermato al campo. L’allenatore lo ha ribadito anche nel corso dell’intervallo: all’interno degli spogliatoi, ha invitato la squadra — usando un eufemismo — a “darsi una svegliata”.
Purtroppo per il tecnico, il messaggio non è stato recepito: il Milan, dopo l’intervallo, è tornato in campo ancora morbido e svagato, e i due gol del Pisa nel secondo tempo (di cui uno su rigore) ne sono la riprova. Il Milan ha fatto un passo indietro evidente non tanto nelle occasioni create (da Leao, Nkunku, Saelemaekers…), ma nell’atteggiamento, un fattore che per Allegri «vale probabilmente molto di più». Lo riporta calciomercato.com.
