HANNO DETTO
Allegri a Milan TV: «I ragazzi sono usciti arrabbiati, bisogna continuare a lavorare. Dico questa cosa su Bartesaghi»
Allegri a Milan TV: «I ragazzi sono usciti arrabbiati, bisogna continuare a lavorare. Dico questa cosa su Bartesaghi». Le ultimissime
Al termine della sfida Juventus–Milan conclusa sullo 0-0, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni ufficiali del club, concentrandosi sull’atteggiamento dei suoi giocatori e lodando la prestazione del giovane Bartesaghi.
L’aspetto che più ha soddisfatto il tecnico è stato lo spirito mostrato a fine gara: “La cosa più positiva è che i ragazzi sono usciti dal campo arrabbiati per non essere riusciti a vincere la partita. E questo è un bel segnale. Significa che la squadra è convinta dei propri mezzi e vuole sempre il massimo”. Allegri ha definito il pareggio un risultato comunque positivo per la classifica, ma soprattutto un passaggio fondamentale per la consapevolezza del gruppo: “Prendiamo questo pareggio che va bene per la classifica e soprattutto va bene perché i ragazzi hanno capito che potevano vincere la partita“.
Sulla fase difensiva, il tecnico ha ribadito l’importanza del lavoro collettivo: “Bisogna continuare a lavorare come squadra, non solo con i difensori e i ragazzi lo stanno facendo bene. L’organizzazione ci porta a risentire poco quando mancano elementi chiave e questo è merito dell’impegno di tutti, dal primo attaccante al portiere”.
Una menzione speciale è stata dedicata al giovane Davide Bartesaghi, schierato a sorpresa in un big match di Serie A: “Bartesaghi ha fatto una bella partita sia offensivamente che difensivamente, con grande personalità. È un giocatore che può solo crescere“. Allegri ha poi svelato il motivo della sua tranquillità nel lanciarlo in un contesto così difficile: “In pre-campionato aveva affrontato già due avversari difficili contro Liverpool e Arsenal e aveva già fatto bene lì, quindi oggi ero sereno e tranquillo nel vederlo in campo. Ha risposto alla grande.” La maturità e la serenità del giovane difensore sono la nota più incoraggiante che il Milan si porta a casa da Torino.
