HANNO DETTO

Allegri a DAZN: «Ci tenevamo a vincere ma non è un’occasione persa per la classifica e vi spiego perchè. Sulla coppia di attaccanti ho un pensiero chiaro»

Milan News 24

Published

on

Allegri, tecnico del Milan, ha commentato anche a DAZN il pareggio ottenuto all’ultimo respiro contro il Pisa: le sue dichiarazioni

Intervenuto anche a DAZN dopo Milan-Pisa, Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri, ha dichiarato:

PALLE INATTIVE – «Sapevamo che loro sono molto forti di testa e abbiamo provato soluzioni diverse».

PARTITA – «Dispiace per il risultato, ci tenevamo a vincere. Ma è una partita che sicuramente ci porterà dei vantaggi perché l’abbiamo recuperata e soprattutto perché certi tipi di partite vanno giocate e gestite in modo diverso».

SIMILITUDINI CON LA FIORENTINA – «I primi dieci minuti del secondo tempo sono stati come il primo quarto d’ora contro la Fiorentina, uguali. Bisogna migliorarli. Poi dopo l’1-0 bisognava cercare di fare il 2-0 con più cattiveria, sembrava tutto troppo facile e intanto cominciavamo ad allungarci. Già nel primo tempo eravamo molto lunghi tra punte e difensori. Poi una volta che fai il pareggio hai 5 minuti che sono tanti e, indipendentemente dall’occasione di Saelemaekers, non puoi prendere un contropiede con Pavlovic corpo a corpo che va a salvare. Una volta fatto il 2-2 lo devi garantire, poi se fai il 3-2 bene ma in quei momenti lì non puoi più rischiare. Invece noi stasera su queste robe siamo stati meno bravi. Lo prendiamo come stimolo per migliorare queste situazioni».

COPPIA DI ATTACCANTI – «Rafa ha fatto una bella partita. Più sta nel vivo del gioco e meglio è. Ha le qualità fisiche e tecniche per giocare da prima e seconda punta. Quando è entrato Nkunku hanno fatto molto bene insieme. Dispiace perché c’è stata una bella occasione per andare sul 2-1. Gimenez nel primo tempo si è mosso bene. Ma comunque credo che eravamo un po’ lunghi in fase di non possesso. Nel secondo tempo eravamo almeno compatti, poi il rigore… Ha picchiato sulla mano un tiro innocuo… Però dobbiamo lavorare».

SCARSA CONCENTRAZIONE CON LE NEOPROMOSSE – «No, assolutamente. È un percorso di crescita di ragazzi, con tanti giocatori che hanno poche partite e giocano nel Milan, non è assolutamente semplice. Bartesaghi stasera si è confermato, De Winter ha giocato una buona partita, Athekame è un ragazzo che sta crescendo. Sono giocatori con poca esperienza a livello internazionale e a livello di Milan non è facile. Bisogna spendere sempre il buono perché comunque hanno belle qualità».

OCCASIONE PERSA PER LA CLASSIFICA – «No, quando esci da queste partite sei dispiaciuto per i due punti persi ma alla fine dell’anno questo punto sarà molto importante».

Exit mobile version