Allegri Milan, il commento del tecnico al pareggio di ieri: «Ci tenevamo a vincere ma questo risultato ci porterà dei vantaggi»
Connect with us

HANNO DETTO

Allegri Milan, il commento del tecnico al pareggio di ieri: «Ci tenevamo a vincere ma questo risultato ci porterà dei vantaggi»

Milan news 24

Published

on

Allegri

Allegri Milan, il commento del tecnico al pareggio di ieri: «Ci tenevamo a vincere ma questo risultato ci porterà dei vantaggi». Ultimissime

Un pareggio in rimonta, ma che lascia l’amaro in bocca. Il Milan impatta 2-2 a San Siro contro il Pisa e, pur mantenendo la testa della classifica in attesa delle altre gare, non convince appieno. Al termine dell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi, salvata in extremis dal gol di Athekame al 93’.

«Dispiace per il risultato, ci tenevamo a vincere e a chiudere bene questo ciclo. Eravamo partiti bene con il gol di Leao, poi ci siamo un po’ seduti e abbiamo concesso al Pisa di rientrare in partita», ha esordito il tecnico rossonero. L’analisi di Allegri è lucida e mira a far tesoro della gara: «È una partita che sicuramente ci porterà dei vantaggi perché l’abbiamo recuperata, non era facile rimontare due volte in casa. Ma, soprattutto, perché certi tipi di partite vanno giocate e gestite in modo diverso».

Il riferimento è alla ripresa, quando i rossoneri si sono fatti prima raggiungere su rigore da Cuadrado e poi superare da Nzola, con evidenti disattenzioni difensive. «Dopo l’1-0 non abbiamo più tirato in porta e abbiamo subito il loro ritorno. Quando si abbassa la pressione, specialmente in Serie A, si rischia. Sul secondo gol eravamo troppo aperti, non possiamo permetterci certe leggerezze in fase difensiva. Dobbiamo capire che per vincere i campionati non basta il talento e la tecnica, serve anche più testa, maturità e concretezza».

Allegri, pur sottolineando gli errori, ha voluto spendere una parola per chi ha evitato il naufragio: «Faccio i complimenti ai ragazzi per la reazione finale. Athekame è entrato con grande voglia e ha trovato un gran gol. Modrić ha messo un’ottima palla, il loro è stato un gol che vale oro e che, sono convinto, ci farà maturare velocemente». Questo punto strappato in extremis, infatti, seppur non soddisfacente, può servire da lezione per il futuro.

Infine, una chiosa sull’obiettivo stagionale: «Questo punto è importante per il nostro cammino, anche se eravamo venuti per i tre. Adesso recuperiamo le energie e pensiamo all’Atalanta, che sarà un altro banco di prova importante prima della sosta. La classifica è corta, ma dobbiamo restare sereni e lavorare sugli errori di stasera». Il direttore sportivo Tare, presente in tribuna, osserva: la sensazione è che questo Milan debba ancora trovare la quadratura definitiva per dominare le partite.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.