HANNO DETTO

Allegri Milan, parole al miele di Adriano Galliani: l’ex dirigente si è espresso in questo modo sul tecnico rossonero

Milan News 24

Published

on

Allegri Milan, parole al miele di Adriano Galliani: l’ex dirigente si è espresso in questo modo sul tecnico rossonero. Le ultimissime notizie

In un momento in cui le voci sul suo possibile ritorno a Casa Milan si fanno sempre più insistenti, dopo il recente addio al Monza, Adriano Galliani ha scelto le pagine della Gazzetta dello Sport per esprimere il suo incondizionato supporto al tecnico che riportò lo Scudetto sulla sponda rossonera nel 2011: Massimiliano Allegri.

L’ex storico amministratore delegato del Milan non ha nascosto il suo ottimismo e la sua convinzione sulla bontà della scelta dirigenziale che ha riportato il tecnico livornese sulla panchina del Diavolo. Le sue parole riecheggiano un antico e profondo legame di stima, risalente ai tempi in cui Allegri allenava il Cagliari.

L’Investitura del ‘Condor’ su Allegri

Galliani ha descritto Allegri come un “grande allenatore” e ha rivelato un aneddoto rivelatore di quel lontano, ma profetico, primo incontro: «Quando era al Cagliari, gli ripetevo: ‘Lei ha il phisique du role’ per il Milan». Per l’ex dirigente, infatti, l’aspetto non è secondario quando si guida una grande squadra, sottolineando che “conta anche la presenza”. Un complimento che va oltre le doti tattiche, citando anche una nota espressione dell’indimenticato Gullit: «Max giocava e vestiva bene. Un bel fioeu, direbbe Gullit».


Sogno Scudetto e Scelta Azzeccatissima

La “vecchia guardia” rossonera, come spesso è stata definita, è tornata in auge nel cuore di Galliani che, pur da “libero professionista” (dopo l’uscita dal Monza), si dichiara un ultrà milanista mai domo. Il suo sogno, lo stesso che si concretizzò all’esordio di Allegri nel 2010, è chiarissimo: “lo scudetto al primo colpo”.

«Può farcela, sono ottimista», ha ribadito con forza Galliani, offrendo la sua benedizione all’operato della dirigenza attuale. La sua analisi è un chiaro segnale di fiducia, riassunto nella sua ultima, netta affermazione: «I dirigenti rossoneri hanno fatto una scelta azzeccatissima». L’ex dirigente, legato indissolubilmente alla storia vincente del club con Berlusconi, vede in Allegri l’uomo giusto per riportare il Milan nell’Olimpo del calcio. Un’intervista che alimenta non solo le speranze dei tifosi milanisti, ma anche le speculazioni sul suo stesso futuro, per un “Condor” che sembra non volersi staccare del tutto dai colori rossoneri.

Exit mobile version