HANNO DETTO

Allegri Milan, il tecnico non è soddisfatto del risultato ottenuto contro la Juventus: secondo lui è mancata questa cosa

Milan News 24

Published

on

Allegri Milan, il tecnico non è soddisfatto del risultato ottenuto contro la Juventus: secondo lui è mancata questa cosa. Le ultimissime

Nonostante il punto conquistato sul difficile campo dell’Allianz Stadium contro la Juventus, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa con un’espressione tutt’altro che soddisfatta. Il pareggio a reti inviolate, infatti, lascia l’amaro in bocca all’allenatore, che ha visto nella sua squadra ampie possibilità di portare a casa l’intera posta in palio.

Allegri ha analizzato la gara, riconoscendo i meriti degli avversari ma sottolineando con forza le mancanze dei suoi: «La Juventus si è chiusa bene, nel secondo tempo siamo cresciuti molto. Prendo di positivo che non abbiamo preso gol, anche se dobbiamo uscire arrabbiati».

L’arrabbiatura del tecnico rossonero è legata in particolare alle opportunità sprecate, un tema che lo ha infastidito visibilmente. «Avevamo l’avversario nelle mani e non l’abbiamo ucciso in senso sportivo. Potevamo e dovevamo fare di più per sbloccare il risultato quando eravamo in controllo» ha ribadito.

Il riferimento implicito è chiaro e riguarda episodi cruciali del match, come il rigore fallito da Pulisic e le occasioni sprecate da Leão. Questi errori pesanti, uniti a una manovra che è decollata solo dopo l’intervallo, sono per Allegri il segnale che il Milan non ha ancora raggiunto la forma ottimale: «Non siamo ancora a posto anche se stiamo crescendo. La crescita è sotto gli occhi di tutti, ma la prestazione deve essere accompagnata da una cattiveria diversa sotto porta».

Il tecnico, il cui obiettivo in questa stagione è quello di tornare a lottare per i vertici della classifica, ha concluso ribadendo la necessità di lavorare sulla mentalità. Mantenere la porta inviolata è un buon punto di partenza, ma in partite di questo calibro serve più cinismo per finalizzare il dominio territoriale. L’imperativo è trasformare la delusione per i due punti persi in energia positiva per il prossimo impegno di campionato.

Exit mobile version