News

Allegri Milan, cresce il volume offensivo della squadra nonostante la sfortuna! Il dato sui legni colpiti… Ultimissime

Milan News 24

Published

on

Allegri Milan, cresce il volume offensivo della squadra nonostante la sfortuna! Il dato sui legni colpiti… Ultimissime notizie sui rossoneri

Non solo dribbling riusciti e possesso palla: l’analisi delle statistiche delle prime sei giornate di Serie A rivela un dato che testimonia la sfortuna che sta accompagnando il Milan in questo avvio di campionato. I rossoneri di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare sono la squadra che ha colpito più pali e traverse di tutti: ben sei legni sono stati centrati dai giocatori milanisti, un numero che pone il Diavolo in testa alla classifica della sfortuna.

Questo dato è cruciale. Se è vero, come emerso in precedenza, che il Milan è la squadra che cerca e riesce a saltare l’uomo più di tutti, creando presupposti per il gol, è altrettanto vero che la mancanza di cinismo, unita alla sfortuna pura, ha impedito ai rossoneri di convertire in rete diverse occasioni da gol nitide.

Il peso dei legni sul cammino di Allegri

I sei pali e traverse colpite pesano in modo evidente sul bottino di punti del Milan. Ogni legno rappresenta un’occasione da gol fallita per millimetri, e in un campionato che si preannuncia equilibrato, il rammarico per questi centimetri di troppo può diventare determinante.

Al momento, la sfortuna sta colpendo la squadra di Allegri in misura superiore rispetto alle altre big: il Napoli segue a quota cinque legni, mentre l’Inter, pur creando molto, è ferma a un numero inferiore.

Questa statistica è un sintomo chiaro del fatto che la squadra, costruita da Tareriesce a generare un volume di gioco offensivo consistente, ma necessita di una maggiore precisione sotto porta per concretizzare la mole di occasioni create. La sfida che attende i rossoneri domenica sera contro la Fiorentina sarà un banco di prova fondamentale per invertire questo trend e ritrovare quella freddezza che è mancata troppe volte in questo primo scorcio di stagione. La speranza, in casa Milan, è che la dea bendata inizi presto a sorridere anche agli attaccanti di Allegri.

Exit mobile version