Algeria campione d'Africa! Bennacer assist man in finale
Connettiti con noi

News

Algeria campione d’Africa! Bennacer assist man in finale

Pubblicato

su

Ismael Bennacer

Algeria campione d’Africa. Le volpi del deserto battono 1 a 0 il Senegal grazie ad un assist di Bennacer

Ismael Bennacer ha coronato il proprio sogno vincendo la Coppa d’Africa con l’Algeria. La Nazionale nordafricana ha battuto per 1 a 0 il Senegal nella finale del torneo continentale. Il prossimo rossonero è stato protagonista con l’assist che ha permesso a Bounedjah dopo due minuti di portare in vantaggio l’Algeria. Nel primo tempo Bennacer e compagni si sono difesi dagli attacchi di un Senegal più intraprendente. Molto fallosa la squadra magrebina che ha spesso spezzato il gioco degli avversari con interventi al limite.

Al 38′ Niang ha sfiorato il pareggio con un diagonale finito fuori di poco. Nella ripresa si accende a sprazzi l’atteso Mané, fresco campione d’Europa con il Liverpool. Al 62′ il Var non concede un calcio di rigore al Senegal per presunto fallo di mano Mandi: braccio attaccato al corpo, si va avanti. L’Algeria abbassa notevolmente il baricentro lasciando ancora a Niang un grande occasione in area non concretizzata. Dopo un lungo recupero, l’arbitro ha decretato la fine dell’incontro per la gioia dei tifosi algerini. Bennacer ha vinto anche il premio di migliore giocatore della Coppa d’Africa; speriamo che il giocatore possa ripetersi anche con la maglia del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.