Virdis: «Al Milan ci si esalta e deprime velocemente. Montella cambi modulo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Virdis: «Al Milan ci si esalta e deprime velocemente. Montella cambi modulo»

Pubblicato

su

montolivo bonucci

Intervenuto a Radio Anch’Io Sport, Pietro Paolo Virdis ha commentato il cocente KO del Milan in quel dell’Olimpico

Da Montella al modulo, dai giocatori al mercato: la sconfitta con la Lazio ha portato a considerare determinanti vari fattori. Pietro Paolo Virdis, ex centravanti milanista della metà degli anni ’80, ha così analizzato l’incontro:

«Da tifoso anche io sono rimasto allibito dalla prestazione di ieri. I minuti iniziali sembravano raccontare una partita diversa: sembrava una squadra convinta, che pressava alto, aggressiva. A poco a poco è venuta fuori la Lazio e il Milan ha avuto poca reattività se non qualche minuto nel secondo tempo».

MONTELLA – «Credo che come sempre da noi ci si esalti e e ci si deprima con grande velocità. La squadra ha fatto grandi investimenti, ma per crescere deve assemblare diversi giocatori. Il compito non è facile, ma Montella se lo aspettava. Veniva da due buone partite, questo calo è stato evidente. Anche Montella ha riconosciuto la totale incapacità della squadra di reagire. Credo che a breve farà i suoi correttivi».

MERCATO – «Abbiamo visto tanti giocatori di qualità, ma in questo mercato non sono arrivati né Gullit né van Basten né Ancelotti. Montella ha portato la squadra in Coppa, ha bisogno di tempo e lo merita, farà tesoro della sconfitta di ieri».

MODULO E ATTACCO – «Io ne farei giocare sempre due, anche perché mi sembra che Borini non abbia dei numeri da ricordare. Suso fa un ottimo lavoro, ma credo che si debba puntare sul 3-5-2. In attacco sicuramente metterei Kalinic, poi Cutrone che sta facendo bene. Resta da vedere il portoghese André Silva come si inserisce».

EUROPA LEAGUE – «Rientrare nelle coppe va onorato, bisogna puntare su campionato e coppe perché ha allestito una bella squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.