Shkendija, scopriamo chi sono i prossimi avversari del Milan in Europa League - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Shkendija, scopriamo chi sono i prossimi avversari del Milan in Europa League

Pubblicato

su

Sarà lo Shkendija il prossimo avversario del Milan ai playoff di Europa League. Scopriamo di più sul club macedone

Pronti, via. Nemmeno il tempo di festeggiare il passaggio del turno contro il Craiova che già si sa il nome del prossimo avversario rossonero. Alle 13 infatti si è svolto il sorteggio valido per i playoff di Europa League, ultimo step per tornare a lottare per un trofeo internazionale. Dall’urna di Nyon i rossoneri ha pescato i macedoni dello Shkendija.

LA STORIA IN EUROPA – Internazionalmente parlando la storia del club è molto scarna infatti, non sono mai andati oltre i primi turni preliminari sia di Champions che di Europa League. In Champions, nella stagione 2010-2011 si fermano al 2° turno preliminare venendo eliminati dai serbi del Partizan Belgrado. Nelle stagioni seguenti partecipano ai preleminari di Europa League fermandosi sempre al 1° turno, eccezion fatta per l’anno scorso dove raggiungono i play-off uscendone sconfitti contro i russi del Gent.

LA STORIA IN PATRIA – Per quanto riguarda invece il loro palmares tra le mura amiche, le cose vanno un po’ meglio. Infatti nel campionato 2010-2011 hanno vinto il loro primo e unico titolo nazionale e la loro prima supercoppa di macedonia.In seguito nella stagione 2015-2016 sono riusciti a portare a casa la loro prima coppa macedone battendo in finale per 0-2 il Rabotnički.

LA SQUADRA – Comunque sia il sorteggio di oggi è stato molto benevolo con la squadra di Montella, che non dovrebbe aver problemi a battere i macedoni che attualmente occupano il 314° posto nel ranking Uefa. Tuttavia i rossoneri non devono sottovalutare l’avversario; dovranno stare attenti alle due punte macedoni Ibraimi e Hasani che ieri sera contro il Dacia hanno fatto scintille e, con massima umiltà, proprio come hanno fatto contro il Craiova lottare per la vittoria. Solo così si potrà andare avanti e cercare di centrare la finale di Lione. Non resta allora che aspettare le prossime sfide a Skopje e a San Siro: 17 e 24 agosto, due date in cui i tifosi rossoneri possono continuare a sognare.

di Francesco Maffia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.